• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

aiuto settaggio audio per onkyo 6205

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crisalide

New member
qualkuno piu' esperto mi darebbe una mano per impostare al meglio l' audio dell' onkyo,l'audyssey mi imposta i valori di tutte le casse per il sub a meno 14,i frontali e centrale a meno 9,i surround a meno 7.

calcolate che è il mio primo h.t di questo livello
come regolo la manopola del sub :tutta avanti, a meta' ?
l' audissey conviene o regolo tutto a mano
aspetto consigli grazie!!

Io farei così, visto che...l'ho già fatto ;)

Quando ottieni dall'Audissey tutti valori negativi...cosa che non so spiegarmi...devi (puoi) riportarli tutti "più su", in modo tale da avere un volume buono anche a valori bassi indicati sul display. Mi spiego meglio...

Cerca la cassa che ha il valore negativo comunque più alto...nel tuo caso la più "alta" è -7...mentre ti setta il sub a -14; porta la cassa in questione a 0, e le altre alzale tutte di +7. Avrai il sub a -7, magari un'altra (che prima era a -9) a -2. Avrai un sistema equilibrato secondo l'Audissey, ma con segnale più alto, che a mio avviso è più comodo. Il settaggio del sub dipende molto dall'ambiente in cui si trova; nel mio caso (sala di forma regolare da 23-25 metri) l'ho piazzato al 40% circa.

Spero di averti un pò aiutato :)

io al momento ho il sub a 0 dall' ampli
3/4 del suo volume del sub
i frontali impostasti su large a -2
il centrale a 0 impostato su small
i surround a -2 impostato su small
il dinamic eq attivo

ma se hai un subwoofer, le casse andrebbero tutte impostate su small. E' Audissey che le ha settate sul large?

io ho audissey e dynamic eq su on, crossover a 150hz.
i volumi li sto regolando manualmente, il dynamic eq rende il suono più avvolgente ma spara un pò troppo gli effetti sonori, quindi ho alzato il centrale e ridotto il sub a -4db ma mi tocca ancora lavorare per rendere più omogeneo il livello di suono tra dialoghi e ambiente/effetti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.