rickiconte ha detto:
Chi sono i primi tre classificati di altroconsumo?
Ovviamente non bisogna solo guardare la classifica in generale che tiene conto della SOMMA dei vari test ai quali è stato sottoposto il prodotto, compreso il prezzo. Per cui il primo classificato non è detto che sia il migliore come qualità video, che alla fine è la cosa che più deve interessare.
Per cui da una classifica di televisori è meglio estrappolare i pregi ed i difetti e non dire "quel prodotto è al terzo posto per cui è meglio di quello che si trova al quinto posto", nulla di più fuorviante.
Assolutamente vero quello che dici, loro tengono conto anche del prezzo, infatti per es. il philips 32pfl7605 prende "solo" 65/100 contro i 70/100 di alcuni samsung proprio per chè ha un prezzo maggiore, ma in realtà guardando le vearie prove video/sd/hd/audio/rgb/, ecc... il philips risultava tra i migliori 32 pollici da loro testati...comunque dei 40 pollici la classifica finale,totale è:
1.samsung c750
2.sony hx700
3.samsung c650/c7700
P.s. il 9705 non lo hanno ancora testato
Cmq se vi interessa la prova dell'8605 cita questo:
Digitale terrestre (MPEG2, SD) ACCETTABILE
Digitale terrestre (MPEG4, HD) ACCETTABILE/BUONO
Alta definizione (via HDMI) BUONO
Segnale RGB (via presa SCART) ACCETTABILE
Riflettività dello schermo PESSIMO
Angolo di visuale ACCETTABILE
Qualità dell'audio ACCETTABILE
Consumo energetico ACCETTABILE
Dove nella legenda dei voti vengono cosi considerati:
1.OTTIMO
2.BUONO
3.ACCETTABILE
4.MEDIOCRE
5.PESSIMO
Poi nelle prove si evidenzia la diferenza di qualità anke rispetto alle diagonali scelte, ad es. il 7605 nella variante 32pollici è qualitativamente superiore rispetto al 40 ke a sua volta è migliore rispetto al 37.