Aiuto scelta TV LED 40" NON 3D max 1500€

digitt

New member
Ciao a tutti! vorrei un consiglio da voi che siete piu esperti di me.
Penso di acquistare una nuova tv led da 40" massimo 42" non 3D (mi sembra inutile per le mie esigenze) con un budget massimo di 1500 €.
Quale tv mi consigliate?

ps. Io sto pensando seriamente al samsung Samsung UE40C6510...

Philips 40PFL8605, con le Samsung sei a pesante rischio clouding, dai una letta al topic dedicato. Il top attualmente sui LED ***SI DICE*** sia il Philips 40PFL9605(e la serie 8 in parte ne eredita le caratteristiche), ma credo costi un po' più di 1500, verifica! ;)

Unico neo della serie 8 lo schermo a vetro, quindi se hai un'illuminazione particolare sei a rischio riflessi...

philips 8605....una delle migliori tv, in più ha (anche se non ti interessa) il 3d che potrai utilizzare in seguito.
Lo trovi anche sotto i 1500 euro

io invece ti sconsiglio il philips 8605, in test effettuati risulta migliore il fratello minore 7605, a parte il philips tieni anche in considerazione:

1.samsung c750
2.sony hx700
3.samsung c650
4.samsung c7700
5.sony ex500

82franky82 ha detto:
Ma che stai dicendo??....ma se '8605 ha la stessa elettronica della serie 9....per favore asteniamocci nel dire certe fesserie.

L'ottimo 8605 ha due difetti e credo lui intenda quelli:
  • Non eccelle nella qualità delle immagini 3D
  • Ha lo schermo di vetro e quindi c'è il rischio riflessi nel caso di illuminazione posteriore

PS: il 9000 ha anche il precision dimming però!

per quanto riguarda il 3d non posso dire nulla perchè non l'ho provato (e comunque a l'utente che ha aperto questo post non interessa)....per i riflessi dello schermo basta chiudere la tendina se ha la finestra fronte tv,quindi non capisco come abbia potuto consigliare altri modelli a mio avviso molto inferiori al philips 8605.
Le tv hanno un loro costo quindi sarebbe meglio dare dei consigli appropriati e non far spendere soldi inutilmente.

82franky82 ha detto:
Ma che stai dicendo??....ma se '8605 ha la stessa elettronica della serie 9....per favore asteniamocci nel dire certe fesserie.

bè io fesserie non ne dico, prima di criticarmi dovreste informarvi un po' in giro,mi astengo a riportare quello che testano le riviste e i siti specializzati...

http://www.trustedreviews.com/tvs/review/2010/10/26/Philips-40PFL8605H/p1

http://www.chip.de/bestenlisten/Bestenliste-Fernseher-40-bis-42-Zoll--index/index/id/648/

per non parlare della recensione di altroconsumo del mese scorso, ha ricevuto punteggi bassissimi per quel ke costa!

Beh non mi sembra che le due recensioni che riporti parlino male del Philips.

La classifica di CHIP va anche letta e non solo guardata in base al piazzamento dove anche il C750 nonostante che sia PRIMO ha una qualità video solo nella media e sempre secondo la loro classifica un Sony HX805 (nostro HX800) sarebbe solo discreto. Poi Chip che testa anche altri prodotti consumer di elettronica non è che sia mai brillata per coerenza

Trusted Review dà un 9 su dieci come qualità video in 2D il che non è poco.

Inoltre non mi fermerei alle prime due recensioni che trovo in giro.

Il thread dedicato parla molto bene del 8605 (qui sul forum).

Il 7605 è un prodotto di fascia più bassa e di sicuro non è meglio del 8605.

Inoltre riporti la segente frase: ""io invece ti sconsiglio il philips 8605, in test effettuati risulta migliore il fratello minore 7605"".
In quelle due recensioni non viene mai confrontato col 7605!!

PS: Con un budget di 1500 euro (per lomeno online) puoi ambire a tutti i migliori led 40 pollici in commercio ad esclusione del Philips 9705 che costa dai 1800 euro circa in su.
Tra i migliori ci sono:
Samsung C8000
Sony NX710
Sony HX800
Toshiba WL768
Philips 8605

Ultima modifica:
Ieri in un Euronics li ho visti vicini(46") con lo stesso segnale component SD.
La serie 7 monta pannello LG, la serie 8 Sharp. Devo dire che la serie 8 ha un'immagine più nitida. Poi la vicino c'era anche un 40" serie 8 con un BD e li la qualità era astronomica... :eek:

casandreax ha detto:
bè io fesserie non ne dico, prima di criticarmi dovreste informarvi un po' in giro,mi astengo a riportare quello che testano le riviste e i siti specializzati...

Ho qualche dubbio sulle rece di Chip dato che nei tagli superiori a 42" quella che viene considerata la miglior TV LED, cioè il Philips serie 9 è solo al settimo posto!
Qualità del suono 83%??? Ma se ha addirittura il sub integrato... :rolleyes:

Io dico solo una cosa: leggete in giro, fatevi un'idea di base e poi andate a vederli di persona! Non c'è chip, trust, avmag che tengano... ;)

casandreax ha detto:

http://www.trustedreviews.com/tvs/review/2010/10/26/Philips-40PFL8605H/p1

http://www.chip.de/bestenlisten/Bestenliste-Fernseher-40-bis-42-Zoll--index/index/id/648/

per non parlare della recensione di altroconsumo del mese scorso, ha ricevuto punteggi bassissimi per quel ke costa!
:doh: i migliori recensionisti siamo noi utenti del forum...quelle riviste specializzate non fanno altro che il loro interesse prediligendo un marchio rispetto ad un altro in base ai soldi che gli vengono dati...

rickiconte ha detto:
Beh non mi sembra che le due recensioni che riporti parlino male del Philips.

La classifica di CHIP va anche letta e non solo guardata in base al piazzamento dove anche il C750 nonostante che sia PRIMO ha una qualità video solo nella media e sempre secondo la loro classifica un Sony HX805 (nostro HX800) sarebbe solo discreto. Poi Chip che testa anche altri prodotti consumer di elettronica non è che sia mai brillata per coerenza

Trusted Review dà un 9 su dieci come qualità video in 2D il che non è poco.

Inoltre non mi fermerei alle prime due recensioni che trovo in giro.

Il thread dedicato parla molto bene del 8605 (qui sul forum).

Il 7605 è un prodotto di fascia più bassa e di sicuro non è meglio del 8605.

Inoltre riporti la segente frase: ""io invece ti sconsiglio il philips 8605, in test effettuati risulta migliore il fratello minore 7605"".
In quelle due recensioni non viene mai confrontato col 7605!!

PS: Con un budget di 1500 euro (per lomeno online) puoi ambire a tutti i migliori led 40 pollici in commercio ad esclusione del Philips 9705 che costa dai 1800 euro circa in su.
Tra i migliori ci sono:
Samsung C8000
Sony NX710
Sony HX800
Toshiba WL768
Philips 8605

Sarà, cmq qui il 7605 prende 9/10 contro gli 8/10 dell'8605!
http://www.trustedreviews.com/tvs/review/2010/09/28/Philips-40PFL7605H/p1

E su altroconsumo il 7605 prende 65/100 contro i 59/100 dell'8605...poi ognuno li interpreti come vuole

N.B. Poi DIggit era stato chiaro nella sua richiesta, NON 3D !

Ultima modifica:
casandreax ha detto:
E su altroconsumo il 7605 prende 65/100 contro i 59/100 dell'8605...poi ognuno li interpreti come vuole

N.B. Poi DIggit era stato chiaro nella sua richiesta, NON 3D !

Beh, Altroconsumo non è la Bibbia, pure loro possono sbagliare e testanto tanti TV è facile non essere oggettivi, dato che la visione e il sonoro sono sensi e come tali ognuno c'ha i suoi... ;)

Beh, i 200Hz non servono solo per il 3D, anzi... Tanto che mi pare chip.de dice che la 8605 è un'ottima TV 2D... :)

82franky82 ha detto:
:doh: i migliori recensionisti siamo noi utenti del forum...quelle riviste specializzate non fanno altro che il loro interesse prediligendo un marchio rispetto ad un altro in base ai soldi che gli vengono dati...

Quello ke dici puo' anche essere vero, però non avrebbe senso privilegiare un modello meno costoso dello stesso marchio rispetto ad uno + blasonato e dispendioso come nel caso del philips 7605 e 8605(vedi voto 9/10 su 8/10)e poi credo che altroconsumo sia abb. imparziale, sono abbonato da diversi anni e difficilmente prediligono un marchio rispetto ad un altro...

aryan ha detto:
Beh, Altroconsumo non è la Bibbia, pure loro possono sbagliare e testanto tanti TV è facile non essere oggettivi, dato che la visione e il sonoro sono sensi e come tali ognuno c'ha i suoi... ;)

Beh, i 200Hz non servono solo per il 3D, anzi... Tanto che mi pare chip.de dice che la 8605 è un'ottima TV 2D... :)

sicuramente non è una bibbia, cmq mi sembra ke facciano le cose abbastanza professinalmente...

http://www.altroconsumo.it/tv-video-sul-metodo-del-test-s214223.htm

Chi sono i primi tre classificati di altroconsumo?

Ovviamente non bisogna solo guardare la classifica in generale che tiene conto della SOMMA dei vari test ai quali è stato sottoposto il prodotto, compreso il prezzo. Per cui il primo classificato non è detto che sia il migliore come qualità video, che alla fine è la cosa che più deve interessare.

Per cui da una classifica di televisori è meglio estrappolare i pregi ed i difetti e non dire "quel prodotto è al terzo posto per cui è meglio di quello che si trova al quinto posto", nulla di più fuorviante.

Se altroconsumo sia attendibile o meno non lo so, sono stato loro abbonato per 15 anni, sicuramente testando prodotti a 360° non si può pretendere da loro il massimo della precisione nei test dove probabilmente testate specializzate riescono ad analizzare al meglio il prodotto specifico.
Mi ricordo ad esempio che i tanto decantati plasma Pioneer per loro erano buoni prodotti che comunque non eccellevano nella qualità video o quantomeno erano senza infamia ne lode. A chi credere?

Ultima modifica:
rickiconte ha detto:
Chi sono i primi tre classificati di altroconsumo?

Ovviamente non bisogna solo guardare la classifica in generale che tiene conto della SOMMA dei vari test ai quali è stato sottoposto il prodotto, compreso il prezzo. Per cui il primo classificato non è detto che sia il migliore come qualità video, che alla fine è la cosa che più deve interessare.

Per cui da una classifica di televisori è meglio estrappolare i pregi ed i difetti e non dire "quel prodotto è al terzo posto per cui è meglio di quello che si trova al quinto posto", nulla di più fuorviante.

Assolutamente vero quello che dici, loro tengono conto anche del prezzo, infatti per es. il philips 32pfl7605 prende "solo" 65/100 contro i 70/100 di alcuni samsung proprio per chè ha un prezzo maggiore, ma in realtà guardando le vearie prove video/sd/hd/audio/rgb/, ecc... il philips risultava tra i migliori 32 pollici da loro testati...comunque dei 40 pollici la classifica finale,totale è:

1.samsung c750
2.sony hx700
3.samsung c650/c7700

P.s. il 9705 non lo hanno ancora testato
Cmq se vi interessa la prova dell'8605 cita questo:

Digitale terrestre (MPEG2, SD) ACCETTABILE
Digitale terrestre (MPEG4, HD) ACCETTABILE/BUONO
Alta definizione (via HDMI) BUONO
Segnale RGB (via presa SCART) ACCETTABILE
Riflettività dello schermo PESSIMO
Angolo di visuale ACCETTABILE
Qualità dell'audio ACCETTABILE
Consumo energetico ACCETTABILE

Dove nella legenda dei voti vengono cosi considerati:
1.OTTIMO
2.BUONO
3.ACCETTABILE
4.MEDIOCRE
5.PESSIMO

Poi nelle prove si evidenzia la diferenza di qualità anke rispetto alle diagonali scelte, ad es. il 7605 nella variante 32pollici è qualitativamente superiore rispetto al 40 ke a sua volta è migliore rispetto al 37.

Ultima modifica:
I primi tre in classifica trovano un ottimo riscontro anche qui sul forum e nelle varie recensioni.
Da notare che sono (a parte il C7700) tutti ccfl e non led!