• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto scelta tra sony e panasonic

Hasley

New member
Buongiorno, volevo chiedere qualche informazione su questi due televisori.
condizioni di visione 3 metri da salotto per sport netflix e 1 metro circa per ps4 e pc.
Volevo un televisore molto grande ma ho scartato i 65 (troppi compromessi qualita’/prezzo) quindi la scelta ricade su:
Sony 55xe9005: 1100 euro
Panasonic 58ex780: 1250 euro
Il panasnic viene 150 euro di piu’ ma guadagnerei in grandezza.
Come qualita’ costruttiva.? Come immagine?
Voi cosa consigliereste?

Grazie mille in anticipo

Io mi sono innamorato del Panasonic. La serie precedente ha avuto molti consensi e recensioni favorevoli. Con quest'ultimo modello, uscito a maggio, hanno migliorato qualcosina come l'HDR, l'audio e soprattutto il pannello che passa da 8+2 a 10 bit puliti.
Ho avuto modo di provarlo in negozio... messo su un film in 4K e.... PREMESSA: Il film è Elysium che è in realtà un finto 4K. Cioè, è un film girato in 2K che poi in fase di masterizzazione è stato trasformato artificialmente in 4K. Quindi già si vede leggermente peggio rispetto a un 4K nativo. Poi.. la posizione dello schermo non era ottimale, le luci ecc ecc e devo dire che sia io che il commesso siamo rimasti a bocca aperta, senza parole. Quindi immagina in stanza con un 4K nativo e tutto il resto.
Il commesso voleva consigliarmi inizialmente un televisione più costoso ma vedendo questo, anche a suo discapito, mi ha stra consigliato questo e mi ripeteva sempre che non immaginava potesse vedersi così bene.
Il Sony invece non l'ho provato!

Domanda: dove hai visto il Panasonic a 1250 euro? perché su Internet ci sta a 1300 mentre in un negozio "fisico" il minimo è 1390.
Grazie