Aiuto scelta switch HDMI per tv oled 4k e ps4 pro

granita

New member
Ho la necessità di sostituire il mio attuale Switch HDMI (Ligawo 3080021) con uno che supporti a pieno PS4 Pro (HDMI 2, HDCP 2.2 e HDR).

La configurazione attuale è :
- TV OLED: LG 55B6V
- Switch (quello sopra)
- PS4 Pro
- Xbox One s
- Nintendo Mini

Navigando ho considerato l'acquisto dei seguenti prodotti, che da specifiche, sembrano essere perfettamente compatibili:
- LIGAWO 3090063 HDR 3X1 HDMI SWITCH
- Cavo HDMI Premium

Ovviamente, con la confusione creata dal consorzio HDMI con le nuove specifiche / tecnologie della versione 2.0 (hdr, cavi premium e chi più ne ha più ne metta), vorrei un consiglio in merito.

Grazie a chiunque possa dare aiuto ad una persona che sta perdendo la pazienza.

scusa la domanda.. ma come mai hai bisogno di uno switch? se non hai altra roba dovresti farcela con le hdmi della tv..

scusa la domanda.. ma come mai hai bisogno di uno switch? se non hai altra roba dovresti farcela con le hdmi della tv..

il motivo è puramente estetico, ho la tv a muro e una traccia dove riesco a far passare un solo cavo hdmi (forse due ma non credo), per cui per non avere cavi a vista ho optato per uno switch.

tengo a precisare che lo switch che ho ora funziona benissimo (4k senza perdita di segnale anche con bd 4k con xbox one s) ma non è compatibile con l'hdr.

Torno con qualche news riguardo PS4 Pro / HDR / Switch.

Ho scritto direttamente alla Ligawo e mi hanno consigliato questo switch:
LIGAWO 3080026

Ora mi domando: perchè non dovrebbe andare bene anche questo? Visto che c'è una scritta enorme HDR sopra?
LIGAWO 3090063

Ai posteri l'ardua sentenza.