• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto scelta grandezza tv...

teddy10

New member
Ragazzi secondo voi sia che scelga o plasma o lcd considerando che guardo la televisione da 2 mt che grandezza di monitor in pollici dovrei scegliere?
Immagino che 42 e' troppo ma mi piacerebbe prendere quella misura,potrei avere conseguenze negative?

grazie

Premesso che non sono un esperto di AV e che sto vendendo un 24"(sono in conflitto di interesse) ti dico che ho visto all'opera un 46" da 2,5 mt circa e con sorgente analogica (la tv normale) per il mio gusto personale era ingurdabile. Quindi devi tenere presenti 4 fattori distanza diagonale TV risoluzione TV risoluzione sorgente

io sono indeciso tra un plasma panasonoc 42pv60 oppure un lcd samsung
le 40m61b,pero' mi e' venuto il dubbio che avendo il divano a circa 2 metri di distanza ci potessero essere problemi causa la vicinanza...

qualcuno mi puo' illuminare?

grazie..

PEr mi esperienza personale,essendo passato da un CRT 32 pollici ad un plasma 42,all'inizio pensavo di aver esagerato nelle dimensioni(lo vedo da tre metri)adesso dopo 2 mesi quasi quasi mi pento di non aver preso il 50 pollici.Sopratutto se scegli un plasma non pensare che sia troppo grande,con lcd invece non supererei i 37 pollici.