Aiuto scelta diffusori

teo85

New member
Ciao a tutti sono nuova, vi porgo subito il mio dilemma ho acquistato da pochi giorni un sinto pioneer 919, secondo voi quali diffusori potrei abbinarci con questo pioneer premetto che io lo uso per tutto, giochi - bluray - dvd - musica.
Io ero indirizzato verso le wharfedale diamond con questa configurazione

centrale: cs 10
anteriore: 10.5
posteriore: 10.2
sw: 10 mx

Lascio la parola a voi esperti nel settore sono ben accetti i consigli grazie a tutti anticipatamente

per le tue esigenze direi Indiana Line Tesi oppure Musa.

B&W serie 6, Focal serie 8 e non 7 troppo asciutta, anche se le Indiana dovrebbero fare al casi tuo.

Non riesci a fare degli ascolti?

purtroppo qua dalle mie parti non ci sono molti negozi specializzati in queste cose.
Penso che valuterò bene le Indiana e le B&W serie 6
Un'altra domanda visto che ho la possibilità di mettere le colonne dici che è meglio metterle davanti e dietro o solo davanti o solo dietro?

de nada.

Fammi sapere, al max ti do altre dritte in fatto di marche di diffusori, anche se le Indiana, sono parecchio versatili

penso proprio che prenderò le Indiana solo che sono indeciso se mettere 4 colonne o solo 2 cosa consiglieresti?

a mio parere mettere le torri anche dietro è 1 spesa inutile. per il lavoro che devono fare i back vanno più che bene dei bookshelf e con quello che risparmi puoi investire in un buon sub.
anche a me piacciono molto le IL tesi ma ti suggerisco di fare qualche ascolto. prova a cercare nel "trova negozi" che trovi nella barra degli strumenti di questo sito in alto.

non è vero che mettere 2 torri come surround sia una spesa inutile,anzi...Quando avevo le b&w 803D come surround non mi sembravano inutili,tiravano certi effetti sonori che vibrava il divano dal posteriore

diciamo che è meglio dire "eccessiva"....inutile forse no! per chi vuole le "schioppettate" anche alle spalle e ha un buon budget.;)
però visto che scrive che il suo budget è di 800-1000€ per tutti i diffusori e considerate le dimensioni della sua stanza gli ho preferito suggerire di risparmiare sui back e investire sul sub che di schioppettate ne tira anche di più....tu ne dovresti sapere qualcosa visto i tuoi meravigliosi impainti!...doppio HRS...POWER!!!:D

Ultima modifica:
io come configurazione avevo pensato:

cent: tesi 704
ant: tesi 504
sw: tesi 810

Come SW cosa si potrebbe prendere in alternativa al tesi?

sul SUB, non avendo esperienza diretta, non ti posso aiutare. ma del tesi 810 ne parlano tutti molto bene. ci sono comunque altri marchi su cui puoi dare un occhio: voledyne, mosscade, wharfedale, klipsch e anche il B&W asw608 di cui ne parlano tutti molto bene.

per il sw ho visto in giro e ne parlano bene di tutti e due solo che non so proprio quale prendere stavo pensando anche di mettere come posteriori delle tesi 504 e anteriori delle tesi 560