• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto: quali altoparlanti e sintoamplificatori comprare?

Chario

New member
:) Ciao a chiunque visiti questa discussione, è da poco che volevo comprare degli altoparlanti 5.1 e un sintoamplificatore, il problema è che non conosco le marche, e non mi intendo molto di questo campo. Il favore che vi chiedo è di darmi dei consigli o indirizzarmi su una buona marca di sintoamplificatori e di altoparlanti. Al momento possiedo un sitema di altoparlanti 5.1 della creative modello Inspire P5800 fatte apposta per il computer, chiaramente è un modello discreto per il suo prezzo di soli 69 euro. Parlando con un mio amico che si intende di impianti audio, mi a sconsigliato di comprare un sintoamplificatore e dei buoni altoparlanti, purtroppo per non so quanto tempo non posso vederlo e contattarlo, e quindi chiedere consigli maggiori, in alternativa mi sono rivolto a questo forum.Cmq il tutto vorrei se è possibile attaccarlo al PC, alla scheda audio Audigy 2 ZS, chiaramente questo impianto audi lo devo mettere nelle mia stanza grande 12mq, la mia spesa al momento può essere di 700 euro, quello che devo farci è ascolatare la musica cd e dvd audio, e vedere i film in dvd. Grazie per la cortese attenzione.

Non sto a dirti che il budget e' un po' bassino e che con qualcosina in piu' potresti....
Con questa cifra a disposizione l'unica cosa e' andare nei megastore a sentire qualche impianto all-in-one che possa fare al caso tuo.
Calcola che non hai bisogno di molta potenza per una stanza cosi' piccola.
Marche? le solite affidabili: da yamaha in su'.
Altrimenti puoi comporre qualcosa di piu' performante cercando nel mercato dell'usato anche di questo forum.
Ciao
Ale

Ale10 ha detto:
Non sto a dirti che il budget e' un po' bassino e che con qualcosina in piu' potresti....
Ale

Immaginavo che i soldi non bastavano, cmq potrei sempre aspettare e mettere su un altro pò di soldi, certo se mi dici che per avere un buon impianto audio non mi bastano anche 1000euro o qualcosina in più la cosa si complica, cmq ti ringrazio per il tuo consiglio ciao!:D

leftfield ha detto:
Prova a vedere se qui c'è qualcosa che ti possa andar bene.Per esempio il Pack Wharfedale serie 8 con il Denon si avvicina al tuo budget e puoi ottenere un kit di casse di tutto rispetto...

Grazie molte sei stato di grandissimo aiuto.;)

Ciao, scusate volevo sapere se su un sintoamplificatore Denon modello AVR-1706 si possono collegare soltanto i diffusori della Wharfedale Diamond 8.4, lo sto chiedendo perchè avevo idea di comprare un diffusore alla volta, prima i frontali, poi il centrale con i rear visto che non posso comprare online le offerte sinto + diffusori. Fatemi sapere, ringrazio in anticipo!:)

Ultima modifica:
Ti ringrazio di aver risposto nemo, so che poteva sembrare una domanda stupida ma essendo ignorante in materia, credevo che forse poteva non essere possibile.

nemo30 ha detto:
SInceramente non capisco, ti sei trovato cotanto nick e ti vuoi comprare le wharf??? :eek:

Be sono daccordo con te, ma le Chario richiedono un bel pò più di soldi delle Wharfedale, che dici! Mi ci vorrebbe un patrimonio per avere un kit completo di diffusori Chario.

Ultima modifica:
nemo30 ha detto:
Dipende, da 1000 a 20.000 euro. ;)

1000 la serie piccolo, facendomi un calcolo la serie Silhouette delle Chario, il Kit composto chiaramente dai pezzi meno costosi viene +/- 1900euro una cifra troppo alta per me. Cmq le Wharfedale non sono male, me le hanno consigliate come casse con una buona qualità e prezzo.

Ultima modifica:
Potresti anche pensare a Indiana Line, fa degli ottimi diffusori ad un prezzo molto competitivo e con finiture niente male.

nemo30 ha detto:
Potresti anche pensare a Indiana Line, fa degli ottimi diffusori ad un prezzo molto competitivo e con finiture niente male.

Questo per sottointendere che è meglio IL di Wharfedale dal tuo punto di vista o in assoluto?
Io ho Wharfedale e le ho scelte tra una offerta che andava da Jbl a Chario,passando per IL e credo che il mio umile orecchio mi abbia fatto decidere Wharf,non constatando una differenza qualitativa sufficiente per giustificare di spendere di più per prendere Chario,per esempio.IL come prezzi non si discosta molto da Wharf e secondo me è solo questione di gusti e niente più...o no?!?

E' sempre molto soggettiva la cosa. Ciò che a me può piacere di più può non essere lo stesso per te. E' ovvio che quando si danno consigli sui diffusori e sugli ampli bisogna dare un'idea, un range di possibilità nel quale chi sceglie puo fare le sue valutazioni dopo un ascolto personale. ;)

:D Ciao,non essendo esperto in materia sono daccordo conte e lascerei decidere al mio orecchio, chiaramente ascoldando i diffusori con un buon amplificatore o sintoamplificatore, poi però è anche vero che dall'altro lato ci sono le caratteristiche tecniche che sono molto importanti, anchio come te ho deciso di comprare le Wharf, e devo dire che quando le ho ascoltate al negozio il suono non mi dispiaceva per niente, riguardo alle IL non posso dire niente perchè come marca di diffusori non si trova dalle mie parti. Le Chario le ho ascoltate e sono sicuramente ottime come casse però hanno un costo molto elevato. Le JBL invece me le hanno sconsigliate dicendomi che la qualità del suono non è così elevata.

Qualità elevata a questo prezzo è difficile, parliamo sempre di diffusori buoni per l'HT ma niente di trascendentale. LA JBL northridge si inserisce in questo contesto al pari di Warf e Indiana Line.