• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto!!!problema Yamaha 2600 PC MCE

frenktrullo

New member
Il problema è questo,volendo evitare un pò di cavi hò inserito il cavo del pc (dvi hdmi) nella presa (in)dell'ampli e sono uscito in out per il tv ma non riesco a visualizzare nulla,forse il problema è sempre il solito HDCP??
chiaramente se lo mando diretto dal pc al tv funziona tutto,spero qualcuno mi aiuti sono disperato :cry: :cry: o risolvo o me butto dal balcone:confused:

Occhio alle risoluzioni video impostate sul PC: se non ricordo male devono corrispondere a quelle televisive ammesse, altrimenti forse potresti risolvere impostando l'HDMI del 2600 su "pass-through".

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

il problema non è sicuramente l'HDCP, che io sappia ancora non esiste materiale sul pc protetto con hdcp.
hai provato a collegare all'ampli una sorgente diversa che non sia il PC, tramite l'ingresso HDMI ?
ti dico questo perchè a me dopo 1 mese, ha smesso di funzionare l'uscita hdmi dell'ampli, ed ancora dopo oltre 2 mesi la yam... non ha saputo risolvere il problema :(

ciao
Gianfranco

Allora, continuiamo per gradi...

Verifiche:

- via collegamento HDMI, sul tuo TV Samsung si vede almeno il menu OSD dellRX-V2600?

- sul display interno dell'RX-V2600 appare il messaggio "HDCP error"? Vedi le note a pag. 119 del manuale. Il Samsung, se ha il marchio HD-Ready, dovrebbe comunque essere dotato di HDCP...

- hai provato ad impostare la voce "HDMI Aspect" su Through nel menu System Options dell'RX-V2600 (pag. 89 del manuale)?

Poi eventualmente tentiamo altre soluzioni...

Saluti

Eragon

pc yamaha 2600 hdcp

Si hò provato anche con il mio dvd samsung 945 hdmi e funziona in entrata e uscita va tutto a meraviglia ma come reinserisco il cavetto hdmi che va dal pc alla presa in del'almplif non si visualizza nulla sul tv è come se nulla avessi attaccato al pc.:mc: :mc: :mc: :cry: :cry:

pc hdcp yamaha 2600

rispondendo a Eragon, allora
si collegando il cavo hdmi si si vede il menu OSD dellRX-V2600,il messaggio (error hdcp)non si accende si vede credo che il mio tv abbia hdcp (credo),poi il fatto di impostare come tu mi dici ("HDMI Aspect")non me lo fa fare perchè è in chiaretto.

Qual'e' esattamente la risoluzione video di uscita impostata sul PC?

Via DVI->HDMI, hai fatto anche prove con risoluzioni PAL progressive 576p (in teoria l'HDMI non accetta i 576i)?

Saluti

Eragon

La risoluzione in uscita del pc è 1280x720,infatti in teoria hdmi non accetta i 576j del pc,poi hò provato anche il mio dvd in hdmi e funziona.