Aiuto per windows media player

Tommypeo

New member
Scusate ragazzi ma stò impazzendo sopra questa cosa e non riesco a capire cosa fare:

con windows media player non riesco a visualizzare correttamente i dvd, ovvero quando vado in modalità full screen proietta in 4:3 e i film in 16:9 sono inscritti dentro l'immagine in 4:3, come mai?
non riesco a trovare un opzione o qualcosa di simile per fargli visualizzare correttamente i film, qualcuno mi può aiutare?

Alla Microsoft sono un po tiranni , in fatto di setup il media player e' uguale a zero in condotta , ho notato che a partire dalla versione 9 non fa altro che anamorfizzare qualsiasi file gli si dia in pasto ed in particolare gli avi compressi in divx
Potresti tentare qualche esperimento forzando i formati con ffdshow anche se con i file vob ( dvd ) la vedo un dura
Una logica alternativa e' non usare il media player di microsoft ed andare avanti con il tuo solito lettore dvd , ottimo e' il windvd7

Grazie per il consiglio.
Ieri ho scoperto un menù di setup del video che compare solo quando è in riproduzione e forse ora ho risolto il problema.
Adesso comunque provo altri lettori perchè theatertek non mi sembra un granchè e comunque mi scatta...
Secondo te winddvd7 è il migliore come qualità di immagine?