aiuto per uscita audio plasma panasonic TX-P50GT30

tdinero

New member
ciao ragazzi.possiedo un plasma panasonic TX-P50GT30, del quale mi sono sempre disinteressato delle sue uscite audio digitali visto che ho sempre collegato le mie sorgenti direttamente agli ampli.

a breve mi deve arrivare un apparecchio che dovrei collegare con cavo digitale coassiale direttamente alla tv.

questa tv ha solo un uscita per l'audio digitale,a cui è attaccato un adattatore jack RCA bianco rosso. allego foto.

perdonate l'ignoranza ma che razza di uscita è?come faccio per attaccare un cavo digitale coassiale?plasma1.jpg

plasma2.jpg

Quei cavi di cui hai postato le foto non c'entrano nulla, sono ingressi audio non uscite! L'uscita digitale è l'ultima presa a destra guardando la prima foto ma è un'uscita digitale ottica non coassiale (nessun tv ha l'uscita digitale coassiale). Devi comprare un cavo ottico e collegarlo al tv poi se l'apparecchio che hai comprato non ha un ingresso digitale ottico ma solo coassiale, devi comprare un convertitore digitale/analogico da interporre tra il tv e questo apparecchio che hai comprato.

Quei cavi di cui hai postato le foto non c'entrano nulla, sono ingressi audio non uscite! L'uscita digitale è l'ultima presa a destra guardando la prima foto ma è un'uscita digitale ottica non coassiale (nessun tv ha l'uscita digitale coassiale). Devi comprare un cavo ottico e collegarlo al tv poi se l'apparecchio che hai comprato non ha un ingress..........[CUT]

l'uscita a cui mi riferisco è quella che mi dici tu,che è la penultima a destra.per fare una prova ho attaccato quei cavi rca e collegato il tutto a un impianto stereo e l'audio funzionava correttamente.non è uscita ottica,perchè ,appunto, il jack RCA da 3,5 mm entra perfettamente e trasporta pure l'audio.siccome ci sono cavi coassiali con lo stesso connettore,io penso che sia un uscita digitale coassiale.ti assicuro che non è assolutamente un uscita ottica,il connettore ottico li non entra nemmeno per sbaglio...

Allegati

• plasma1.jpg
    plasma1.jpg
    60.9 KB · Visualizzazioni: 5
  • plsmaa.jpg
    plsmaa.jpg
    53.8 KB · Visualizzazioni: 3
Ultima modifica: