Aiuto per uscita audio HDMI e analogica!

giufo999

New member
Cari tutti,
mi trovo a dover risolvere un problema per un cliente. Usando un HTPC ho la necessità di dover uscire con un segnale audio HDMI bitstream (il PC ha una scheda video dedicata ovviamente) e contemporaneamente con l'audio analogico R/L per due diffusori locali. Dato che dalle impostazioni di Win7 è possbile abilitare una sola uscita alla volta, come posso risolvere? Devo per forza far acquistare una scheda audio aggiuntiva?
Vi ringrazio anticipatamente...

Servirebbe qualche info in più, nello specifico... che software usi? Tanto per capirci, software come Mediaportal o JRiver hanno già questa possibilità...

E' vero, non sono stato preciso. Devo poter usufruire del segnale audio/video tramite l'HDMI di un PC e simultanemente devo poter inviare lo stesso flusso audio ad un ampli stereo, usando l'uscita analogica del PC. Questa cosa ho capito che non è possible sfruttando le normali potenzialità di Win7. Penso però di aver risolto, in maniera hardware, usando un de-embedder HDMI che estragga l'audio dall'uscita HDMI del PC.
Il problema nasce dal fatto che l'impianto audio/video che il mio cliente ha in casa è tutto digitale: distribuzione HDMI in 8 stanze tramite matrice HDMI/CAT6 e una sola zona analogica, il giardino. Domani mi reco sul cantiere per fare delle prove con il de-embedder. Vi saprò dire di più al mio ritorno...

alla mal parata, se non risolvi via SW, puoi utilizzare un economico DAC esterno USB per le analogiche. assicurati prima però che si possa gestire contemporaneamente