• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto per sostituzione diffusori

glorgil

New member
Salve a tutti, vorrei chiedere un aiuto per sostituire i miei diffusori. Al momento la mia catena è composta da Debut Carbon 2M Red e Cocktail X10 come sorgenti,Denon PMA 520 come ampli e Proson Event 6. Vorrei cambiare i diffusori per migliorare la qualità in hi-fi (basso troppo presente e poco controllato e medio alti spesso arretrati). La stanza è piccola (12mq) e i diffusori sono posizionati sul lato lungo della stanza (4x3m). Lo spazio dalla parete è poco (40-50 cm max) quindi vorrei evitare diffusori con reflex posteriore; avendo vicino da un lato la porta vorrei evitare gli stand quindi l'unica soluzione sono torri piccole. Come idea stavo pensando a queste tre torri:
-Cabasse MT31 Tobago;
-Monitor Audio BX5
-Indiana Line Diva 552

Vorrei stare come spesa sui 600€, il problema è che essendo vicino a Cagliari non riesco ad ascoltare nulla di quella lista (c'è un rivenditore con le IL ma non ho trovato le DIVA). Qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio almeno per capire le differenze fra le casse? Come musica ascolto principalmente heavy metal

Delle 3 ho ascoltato solo le MA bx5, mi sono piaciute ma per il mio orecchio forse con un po troppo basso (dico per me perchè ad ascoltarle c'era anche un signore al quale quel basso piaceva tantissimo). Confrontate con delle B&W 684S2 in ambito musicale quest ultime mi sono piaciute di piu, meno bassi ma con un tweeter più dettagliato. Purtroppo costano anche di più...

Le B&W sono abbastanza fuori come budget, anche considerando che dopo, per la parte HT, dovrò sostituire pure il centrale...quindi la differenza fra B&W e MA inizia ad essere pesante....e poi bisogna vedere se per le B&W è sufficiente il mio ampli o dovrei poi sostituire anche quello

Le monitor audio sono un bel prodotto e pure belle esteticamente. Su quel budget probabilmente andrei su quelle o sulle zensor 5. Ottimo rapporto q/p.

Alla fine acquisto fatto smettendo di stare troppo a ragionarci dietro e ho preso le monitor audio bx6 seguendo il consiglio di antonio (sforando il budget....aspetterò un po' di più per cambiare il centrale a questo punto)....fra l'altro già arrivate in sardegna (ed anche per questo devo ringraziare antonio)....adesso sono collegate al denon e si parte con un po' di rodaggio