• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

aiuto per software per creare canzoni

armandik

New member
Ciao a tutti,
sono disperato ho cercato da tutti i siti internet ho scavato ovunque ma non sono stato capace di trovare un programma che mi permettesse di creare canzoni con pezzi di tracce audio già registrate dentro ... non è che per caso sapreste dirmi il nome di un programma qualsiasi che faccia al caso mio ???:(

grazie per l' attenzione

saluti
Armando

Spiegati meglio. Vuoi prendere delle canzoni (più di una) in formato... ? ? mp3 ? ? ..e poi? Vuoi mixarle? Aggiungere altri strumenti? Cosa?

PS: a tuo padre glielo hai chiesto? :D:D

Un programma per mixare molto semplice ed intuitivo era "Atomix mp3"

Io lo usavo qualche anno fa...dovrebbe esserci ancora

Ciao

Andrea

Se ci devi lavorare...

armandik ha detto:
Ciao a tutti, sono disperato ho cercato da tutti i siti internet ho scavato ovunque ma non sono stato capace di trovare un programma che mi permettesse di creare canzoni con pezzi di tracce audio già registrate dentro ... non è che per caso sapreste dirmi il nome di un programma qualsiasi che faccia al caso mio ???:( grazie per l' attenzione saluti Armando

... il programma migliore è Cubase. Hai un pc o un mac?

Luke, cubase è un arranger MIDI (anzi l'arranger midi ;) ), invece armandik vuole mixare degli MP3.

PS: attento alle quotature.

Ok, grazie... ma....

nemo30 ha detto:
Luke, cubase è un arranger MIDI (anzi l'arranger midi ;) ), invece armandik vuole mixare degli MP3. PS: attento alle quotature.

Scusa, ma andavo di fretta e non potevo mettermi a fare un taglia a cuci, in genere presto attenzione alle quotature. Tornando in topic...

non credo proprio... forse non sei aggiornato, ma Cubase non è solo arranger midi, ma con esso puoi lavorare anche con l'audio, (io ci lavoro, faccio il compositore) quindi non solo col midi, carica gli mp3 e dagli ultimi aggiornamenti anche i video.

E comunque il creatore di questo topic ha detto che deve aggiungerci anche altri strumenti e non è detto che siano solo midi, ma possono anche essere dei samples audio, tipo scratch, cori, campioni vari.

Ciao!

Thanks.

Sapevo che si potevano aggiungere campionature e cose del genere ma non interi mp3 e altro. Anche se pensandoci, oggi come oggi si usa anche per inserire le tracce VOCE.