Aiuto per scelta finale vpr

papazli

Active member
Ho girato in questi giorni tutta Bologna, ma purtroppo non ho trovato nessuno che avesse l'epson tw-10 o il sanyo z1 per poterli visionare, così dovrò acquistare al buio; l'unico appiglio che mi è rimasto siete proprio voi.
Oltre a sapere quale dei due mi consigliate, mi piacerebbe sapere quale si addice alle caratteristiche del mio ambiente.
Per ora utilizzerei uno schermo di 1,2 metri di base (lo so è un pò piccolo)poi in seguito vedremo. La distanza dal telo sarà circa di 2,5 metri. Per questo tipo di installazione quale dei due è più indicato? Mi sarebbe anche utile tenere il proiettore su un tavolino davanti a me spostato anche lateralmente rispetto al centro del telo.
Per il costo li pagherei quasi uguale (l'epson 1180 euri su un sito italiano, il sanio 1150 euri in Germania).
Aspetto i vostri (a questo punto) utilissimi consigli.
Grazie.
 
nessuno che mi consiglia?
In attesa vi dico che sistemando diversamente la stanza, riesco ad arrivare ad 80" di telo.
Saluti.
 
beh io ho lo z1

sappi che non puoi stare a meno di 2,75 dallo schermo di max 160 di base

piu vicino vedresti Troppo la Zanzariera

non ti consiglio di usare il lens shift orizzontale....fa sfuocare molto i bordi dell'immagine


preferibile installarlo al di sopra il punto visione o meglio leggermente dietro

se rispetti questi paRAMETRI E LO COLLEGHI ad un htpc otterrai un ottimo risultato
 
risposta

Senza ombra di dubbio lo z1!!!li ho visti entrambi, lo z1 esce ampiamte vincente sotto tutti i punti di vista.
piu'definizione,livello del nero piu' basso,tantissime regolazionie,lens shift v&o,estetica ecc
poi se consideriamo il prezzo di vendita attuale...un vero affare!
Ciao
Otnabaf;)
 
Il collegamento previsto per il momento è in component interllacciato con un sony ns900.
Come si comporta lo z1 con questo tipo di collegamento?
Grazie.
 
Top