• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto, per SALA RIUNIONI: LCD o PLASMA (per collegamento PC)

ranfas

New member
Dobbiamo acquistare in ufficio uno schermo 42 pollici per una sla riunioni di circa 30mq

lo utilizzeremo collegato ad un PC, per visualizzare al 99% dati numerici
e grafici analitici

niente video, quindi

ma non ho idea nemmeno su che cosa orientarmi tra PLASMA ed LCD, figuriamoci il modello particolare....

Giusto
Visto l'uso un LCD è la scelta ideale.
Poi ovvio dipende dal PC che si andrà a collegare.
Anche un plasma FullHD potrebbe essere una buona scelta.

CORREGGO, ho bisogno di 50 pollici

è ancora meglio un LCD se ho bisogno di 50 pollici

collegato ad un pc fisso con uso office (dati, numeri, grafici)

LCD, perchè i PLASMA hanno il vincolo di risoluzione a 1024x768 e quindi, per un utilizzo esclusivo con PC questo non andrebbe bene ( a mio avviso )

Per l'uso che ne devi fare, un 42-50" lo trovi a ottimo prezzo con LG o ACER ( siamo nell'ordine dei 1000 Euro )

E' vero, sono TV di basso livello, ma non dovendoci vedere VIDEO, non interessandoti il tempo di latenza, nè la resa cromatica dei NERI, ogni suggerimento a riguardo passa in secondo piano. :)

Spendi poco e vai tranquillo.
Ormai su quelle fasce di prezzo un modello vale l'altro ( quasi sempre ). :p

CIAO !

Ultima modifica:
Per quell'utilizzo generalmente la scelta più congeniale è rappresentata da un videoproiettore, che ti darebbe la possibilità di avere senza problemi uno schermo di 80 pollici e oltre, con le presentazioni e i dati numerici visibili da tutta la sala.

Inoltre un vpr 4/3 meglio si presta, a mio avviso, per un desktop pc uso office, rispetto al 16/9 di plasma e lcd.

Ciao