Aiuto per il primo Htpc

zio_franky

New member
Come ho scritto in un altro forum cerco aiuto...
Ho letto vari post cercando di rubare idee ma usate talmente tanti componenti che non riesco a capire quali siano migliori di altri. Non ne capisco troppo di htpc e mi serve una vera a propria manona...
Userei l'htpc per vedere logicamente tutti filve video e musicali mkv compresi. Considerate che ho un sintoampli pioneer vsx-921 dal quale faro' passare il segnare hdmi del'htpc (quindi mi serve un buon audio per fruttare bene il sinto e le mie casse :ola:)
Ci metterei un ricevitore sat per vedere il satellite con magari lo slot per la scheda, per il digitale terrestre userei quello del televisiore ma sarebbe utile per registrare eventualmente qualcosa sull'htpc.
Mi piacerebbe anche navigare ed usare la tv come schermo... telecomando? non ne ho idea, il br non mi serve, ho una ps3 ma magari lo mettero' in seguito... preferirei prendere componenti che con il tempo posso "espandere"... mi facesse anche da nas sarebbe perfetto...
Lo so che sono generico ma mi aiutate per favore? non so nemmeno da quale processore partire... con i3 quali sarebbero i limiti? 3d? full hd fluido?
scusatemi per le poche indicazioni che vi ho dato... grazie comunque!
 
Ultima modifica:
super HTPC compatto come notebook

Ciao, se può interessarti vendo questo bellissimo notebook 18,4" (in realtà è un desktop replacement) elegante e bello nel design adatto a qualsiasi ambiente con telecomando e ricevitore incorporato, bluetooth wi-fi a 150Mbps IDEALE PER HTPC.
I componenti sono tutti OEM, in quanto l'ho assemblato io in fase di acquisto, posso farti un prezzo di tutto rispetto inclusa spedizione ed hai una grande possibilità di espansione con possibilità di due schede video! Ne ho presa recentemente una più nuova e l'ho installata l'ATI HD5870 (cerca le recensioni sul web) in origine aveva una Nvidia GTX 280M (che posso comunque darti facente parte della dotazione originale.)
Adatto a qualsiasi uso: dal gaming al cad professionale e rendering 3D, video ad alta definizione (io lo uso come HomeTheater PC) Inoltre il processore Extreme ti permette di regolare il clock se serve più potenza direttamente con un programma su Windows e con il manuale di servizio (che nessun produttore fornisce) lo puoi smontare e aggiornare agevolmente e senza problemi. Una ulteriore chicca è che ha il masterizzatore BluRay SL e DL , DVD DL e CD, e tuner digitale terrestre integrati e 3 HDD da 2,5", in dotazione ne ho 2 (si possono mettere anche gli SSD SATA II o III).

Se interessato contattami in privato per altre info, foto etc. sono orientato per 1200€ (1100€ con ritiro a mano).

Dimenticato link
 
...robe da matti: ricordavo ci fosse una sezione apposita per le vendite...

Venendo alle necessità di zio_franky: beh, è questione di gusti e necessità. Da quello che dici, ti interessa utilizzare delle schede tv e queste necessità farebbero escludere le soluzioni brazos ed ion: attenzione, le schede tv usb esistono ma secondo me, poi ti troveresti un casino di penne e pennette dietro il case (quindi vedi tu...)
Soluzioni più raffinate potrebbero essere i sandy bridge (i3 o i5, in base al fatto che tu voglia più o meno potenza di calcolo), Llano (scaldano un po' di più dei precedenti) oppure soluzioni AM3/AM3+ che con le schede video integrate hanno il solo limite dei formati video 3D (ma nessuno ti vieta di aggiungerci una scheda video fanless da 50 euro...).
Boh, a te la scelta in base alle simpatie ed alle tasche
 
Grazie mrwich, purtroppo brancolo nel buoi, il 3d non mi interessa ma ammetto che preferirei construire un htpc che mi duri e che magari sia espandibile col tempo. Con ion non ho possibilita' di chede tv? io forse avrei puntato su i3 o i5 ma non saprei quali sono i contro e che mb affiancarci...
 
Top