• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto per HTPC

richiroby

New member
Allora, mi serve qualche dritta dai....
1)Possibilita' di collegamenti video : al VPR (vga), TV (DVI), Monitor (DVI)
2)Non ci devo giocare, ma usarlo per navigare, e vedere film normali ed HD (1920x1080)senza problemi
3)Aquisizione e montaggio (taglia, cuci, copia ed incolla, nulla di particolare) video per poi fare DVD

Grazie !!!!!!!!!!!

richiroby ha detto:
Allora, mi serve qualche dritta dai....
2)Non ci devo giocare, ma usarlo per navigare, e vedere film normali ed HD (1920x1080)senza problemi
3)Aquisizione e montaggio (taglia, cuci, copia ed incolla, nulla di particolare) video per poi fare DVD

Grazie !!!!!!!!!!!

Aggiungo : budget massimo 800/1000 euro.

Grazie ancora :)

beh...

come possibilità di collegamento dipende dalla scheda video che monti, le connessioni "tipiche" sono:
1 vga + 1 dvi + 1 svideo

cerca di usare le connessioni migliori con gli schermi più grandi (e bisognosi di qualità) quindi
se hai un vpr con la presa dvi collegalo con la dvi, se poi hai pure un tv lcd quello collegalo con la vga (o con la dvi in caso usi il vpr in vga)

per l'acquisizione/montaggio monta una scheda firewire per connettere la telecamera e dovresti essere a posto

altro consiglio, fatti una partizione a parte per navigare e fare i montaggi video..... già un htpc totalmente dedicato può dare problemi, se ci navighi è quasi sicuro che ti fà diventare matto

ciao!!

Grazie per i consigli, ma il problema e' piu' complesso, le connessioni che devo fare, come ho indicato sono :
Di schede video con due DVI ed una VGA non ne ho trovate.
Esistono altri metodi ?