• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

aiuto per dvd DENON A1UD

daphne2006

New member
Ciao a tutti,
volevo chiedere un parere sul funzionamento del dvd A1UD.
Il mio Denon lavora in accoppiata con un proiettore Sim 2 C3X-E collegato con cavo HDMI .
Quando inserisco un dvd ( sia blu-ray che normale dvd ) prima che il segnale si agganci al proiettore e quindi appaiano le prime immagini , ci sono una serie di "tentativi" in cui appaiono schermate viola, il segnale va e viene flash ecc.. il tutto per 3-5 secondi. Poi tutto ok.
Mi sono sempre chiesto se questo comportamento fosse normale e se , e soprattutto, possa a lungo danneggiare il proiettore stesso.
Grazie a chi vorrà darmi un parere.

E' una cosa che può capitare durante l'aggancio del sengnale.

A che risoluzione imposti il Denon e con che tipo di cavo HDMI sono collegati tra di loro (lunghezza e tipologia)?

Nemo,
grazie per la risposta.
La risoluzione ho controllato è impostata in automatico.
Credevo avessi impostato 1080 i, invece era su automatico.
A proposito tu cosa mi consigli 1080 i oppure 720 p ?
Il cavo che utilizzo è un HI-Diamond , diamont black e la lunghezza è circa 13 metri.
Comunque secondo te questi iniziali "effetti speciali" possono danneggiare il Sim ?
Ancora grazie nemo.

Ultima modifica da un moderatore: