Ciao a tutti...avrei bisogno di una mano per configurare il sub...
il mio setup è cosi'composto:
Frontali B&W 602 s3 impostate su Large (Freq.response 49-22 Hz)
Centrale B&W LCR60 s3 impostato su Large (Freq.response 70-22 Hz)
Surround B&W 601 s3 impostate su small (Freq.response 60-22 Hz)
Il sub l'ho posizionato al di sotto del frontale sinistro in posizione avanzata e con il woofer che "spara" verso la postazione d'ascolto.
Ora venendo al setup stavo cercando di capire il manuale.
Low Pass Crossover 40-200(direct): in pratica se non ho capito male questo comando dovrebbe indicare al sub a quale frequenza smettere di lavorare.
Cioè se imposto 80 il sub dovrebbe lavorare tra 80 e 40, e frequenze superiori non verrebbero riprodotte...Giusto ???
Cosa ne dite, avendo impostato le frontali su large di dare come taglio 80 al sub ?
Troppo alto ?
Volume: Se ho inteso male nel test del volume "rosa" il sub deve avere la stessa presenza degli altri diffusori. Giusto ?
High pass crossover 80 -100 : Non ho capito assolutamente cosa sia, cmq se non ho capito male ha a che vedere nel caso i diffusori vengano pilotati dal sub...Giusto ??
Phase: Come si imposta ???
E come ultima domanda è giusta la posizione del sub ??
Grazie.
il mio setup è cosi'composto:
Frontali B&W 602 s3 impostate su Large (Freq.response 49-22 Hz)
Centrale B&W LCR60 s3 impostato su Large (Freq.response 70-22 Hz)
Surround B&W 601 s3 impostate su small (Freq.response 60-22 Hz)
Il sub l'ho posizionato al di sotto del frontale sinistro in posizione avanzata e con il woofer che "spara" verso la postazione d'ascolto.
Ora venendo al setup stavo cercando di capire il manuale.
Low Pass Crossover 40-200(direct): in pratica se non ho capito male questo comando dovrebbe indicare al sub a quale frequenza smettere di lavorare.
Cioè se imposto 80 il sub dovrebbe lavorare tra 80 e 40, e frequenze superiori non verrebbero riprodotte...Giusto ???
Cosa ne dite, avendo impostato le frontali su large di dare come taglio 80 al sub ?
Troppo alto ?
Volume: Se ho inteso male nel test del volume "rosa" il sub deve avere la stessa presenza degli altri diffusori. Giusto ?
High pass crossover 80 -100 : Non ho capito assolutamente cosa sia, cmq se non ho capito male ha a che vedere nel caso i diffusori vengano pilotati dal sub...Giusto ??
Phase: Come si imposta ???
E come ultima domanda è giusta la posizione del sub ??
Grazie.