• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Aiuto: lettore dvd 1080i o 1080p?

Sono un soddisfattissimo possessore di una TV Panasonic TH 37PX70EA e voglio dotarmi di un lettore all'altezza. Per ora vedo i DVD con un recorder Panasonic DMR-EX75 collegato in HDMI con un cavo Monstecable di 2 m. La mia scelta si è orientata su un Marantz DV 7600, sia perché dal punto di vista audio il marchio mi ha sempre soddisfatto, sia perché sui vari forum i possessori ne parlano in maniera entusiatica.

L'unico dubbio rimasto è quello relativo all'uscita video: in sintesi, considerata la TV in mio possesso, perdo qualcosa con un lettore che non esce 1080p oppure posso tranquillamente "accontentarmi" del 7600, che, nonostante esca "solo" a 1080i, ha, a detta di molti, una qualità video superiore persino al suo successore DV 7001?

Preciso che mi interessa moltissimo anche l'audio, che non ho spazio per lettori cd e sacd stand alone e che l'apparecchio verrebbe collegato ad un sinto Denon AVR 3300 con diffusori frontali B&W DM 640, ormai vecchiotti (tredici anni), ma ancora molto tosti.

Grazie anticipatamente a chi risponderà.