• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto in scelta Tv:Plasma o Led?

Ettore88

New member
Un saluto a tutti!!!Vi chiedo un consiglio:a breve dovrò acquistare una tv di "ultima generazione"(ho ancora il vecchio "CRT"...:D ).Ho visitato vari negozi(Expert,Unieuro...)i quali invece che diradare i miei dubbi,li hanno aumentati...:confused: La nuova TV dovrà avere una dimensione tra i 42"ed un max di 46",3D.La tecnologia tra Plasma o Led.Per i Plasma ho capito che i migliori in assoluto siano quelli della Panasonic sierie VT30(però io ho un budget di 1300€ca).Per quanto concerne il plasma mi hanno riferito che hanno un ciclo medio di 6/7anni...e poi mi ritrovo a comprare un nuovo tv?Alcuni mi hanno parlato dei Led come decisamente più longevi...Siccome avrete capito che sono molto "newbie"in materia,vi chiedo:con un budget(1300€) penso che sia possibile trovare qualcosa di "decente":a me,personalmente sono piaciuti un paio di modelli(Led):Sony KDL-46EX700(schermo Edge Led...),ed un Philips TV LED 46PFL8605M.Che ne dite?Mi piacerebbe sapere cosa ne pensiate.Grazie anticipatamente!!!

Ho letto alcune recensioni di LED 3D come il Sony 46HX723 (non so se l'EX720 sia l'equivalente con diverso design) o il Samsung 40D8000 e la qualità della visione è giudicata buona, paragonabile per certi aspetti (profondità del nero, bilanciamento dei colori, risoluzione immagini in movimento senza artefatti) a quella che offre un plasma Panasonic del line-up 2011 (tipo GT30). Addirittura questi edge LED si sono guadagnati giudizi positivi per l'uniformità luminosa, l'assenza di clouding e l'angolo di visione! A meno che tu non abbia particolari esigenze di utilizzo (gaming, home theater da "riferimento", ecc.) col tuo budget puoi acquistare un tv LED all'altezza della situazione.
Ciao:p