• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

AIUTO impostazioni video LG55LM860v

Jansteen

New member
Messaggi
16
Salve a tutti!
Ho da un paio di settimane acquistato un lcd LG55LM860v!
L'apparecchio è bellissimo (premetto di non essere un esperto/maniaco) e devo ammettere di non aver mai visto prima delle immagini tali! Ho fatto la prima prova con la trilogia del "Signore degli anelli" in blu-ray: divino!
Anche il 3-d è impressionante, provato con alcuni filmati hd scaricati da internet!
La sola cosa che vorrei chiarire è la seguente.
A parte il clouding agli angoli (leggo abbastanza normale per modelli così grandi), cosa della quale mi sono accorto solo dopo aver letto in proposito qui sul forum), la cosa che mi dà un po' fastidio è la scia verticale lasciata dalle immagini chiare sul fondo scuro! Ho provato a fare una foto, ma non rende affatto!
Cioè, quando c'è un oggetto (sia pure l'icona della pausa in alto a destra) chiaro sul fondo nero, quest'oggetto ha un alone verticale che passa tutto lo schermo, da sopra a sotto.
Ho potuto vedere che in questo video, un tipo risolve il medesimo problema con delle impostazioni!
http://www.youtube.com/watch?v=-e54yT-3_XY
Purtroppo il video è in serbo/croato/russo/finlandese o qualcosa di simile!
Qualcuno esperto tra voi, potrebbe "tradurre" per me il da farsi?
Sembra un'operazione in due semplici mosse, ma essendo esordiente non saprei dove mettere le mani!
Vi ringrazio anticipatamente!
 
Mi suggeriresti qualche post con i settaggi?
Ho cercato un po' da me di sistemarli, ma certo i consigli di esperti sarebbero fantastici!
 
Nella discussione: LG 3D 55LM670S ai post 531 e 539 vedi qualche impostazione di altri membri. Prova e varia leggermente secondo le tue preferenze.
 
Salve,
ho provato i settaggi suggeriti, il clouding rimane, sebbene affievolito (ma voglio provare con il famoso massaggio del pannello, anche se non c'è più il video su youtube messo da Wolff, qualcuno per caso ce l'ha?), ma il problema della banda di luce su fondo scuro (visibilissimo ad esempio nei titoli di coda di un film) rimane.
Il tipo sul video del quale ho messo su il link, pare risolverlo del tutto!
Boh, vi aggiornerò!
 
Top