[AIUTO] IMpostare un progetto video

epasinet

New member
Salve raga!
Ho da poco acquistato un nuova videocamera Dv e Premiere Elements 3.
Ho provato a fare qualche lavoretto ma mi son accorto di non essere in grado di lavorare correttamente e quindi volevo sapere voi come vi approciate al video editing.
Mi spiego.
Quando acquisite il filmato dv da videocamera a pc acquisite il filmato intero o lo fate spezzettare in varie scene al programma di acquisizione?
Io ho optato per far spezzettare il filmato in modo da trovarmi un file per ciascuna scena ma lavorare con centinaia di file in libreria e poi sulla timeline diventa pesante e il PC và in crisi parecchio, a volte bloccandosi, nonostante abbia un Dual core con 2Gb di DDr2!
Secondo voi come è meglio procedere per riuscire a gestire in modo snello il progetto??
 
Ciao...io utilizzo il mio metodo...registro tutto in un file unico senza far riconoscere il taglio delle scene in automatico...e lo apro nella finestra delle clip video.
Poi dalla finestra delle clip dove ho inserito il video, tramite il tasto in e out indico quale parte mi interessa della clip e la posizione nella timeline.
Per me resta il miglior metodo e mi risparmia dall'avere tremila file nella finestra del progetto.
Questa è il mio metodo...ma magari altri si trovano meglio con l'aquisizione in batch delle diverse clip utilizzando il tasto "scene detect".
Devi vedere tu come ti trovi con i due metodi.
Ciao e buon editing.
Paolo
 
Top