• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto impianto SAT/DTT con miscelatori

aliens72

New member
Salve a tutti ho il seguente problema.

Volevo utilizzare il cablaggio esistente per portare il segnale SAT in tutte le stanze insieme a quello DTT.

Ho utilizzato un miscelatore in ingresso e vari demiscelatori nelle varie stanze. Il segnale DTT risulta buono però il segnale SAT mi dice che è debole o assente!!

Da cosa può dipendere? si perde qualità utilizzando dei miscelatori?

La lunghezza del cavo è di circa 25 mt.

Grazie

Puoi fare ciò che hai fatto tranquillamente per il DTT. Per il satellite puoi farlo esclusivamente per un ricevitore. Infatti il ricevitore sat deve poter comunicare varie info all'LNB sullla parabola, cosa impossibile con la tipologia di distribuzione che hai realizzato.

Un impianto sat distribuito richiede o un sistema SCR relativo a LNB e a ricevitori, oppure una centralina e LNB appositi per la distribuzione indipendente del segnale sat a più ricevitori.

Ogni componente in più sul percorso causa perdita di segnale, anche un semplice connettore, ma non è questa l'origine del tuo problema.

La prova che ho fatto è su un unico ricevitore SAT collegato al cavo dedicato proveniente dal LNB, quindi non ho ancora messo (e non lo farò di certo) altri decoder SAT nelle altre stanze.

Forse il problema è sulla presa a muro (passante, terminale, semplice)??