• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Aiuto... il mio Pc portatile non vede la telecamera

• Autore discussione Autore discussione OIBAF
  • Data d'inizio Data d'inizio

OIBAF

New member
Spero di essere chiaro; ho una telecamera Samsung mini dv, ho inserito i driver nel mio portatile ( Asus A 3500 G ) e dopo averli collegati tramite Usb non riesco ed esportare i filmati sul pc. Se invece "giro" la telecamera in modalità "rec", posso registrare direttamente sull'hd del pc, quindi anche sul monitor vedo quello che già la telecamera sta vedendo.
:cry: spero di essere stato il più chiaro possibile :( :cry: :confused: e grazie in anticipo delle risposte ;)

OIBAF ha detto:
... tramite Usb non riesco ed esportare i filmati sul pc ...
Niente panico.

Tutte le Vcr (tranne rarissime eccezioni) collegate via USB al Pc fungono da Webcam. Quindi è correto che tu veda a monitor quello che stai inquadrando e che tu lo possa registrare.
Per esportare il girato su Pc devi collegare la Vcr tramite Firewire.
Ovviamente devi aver installato, precedentemente, un qualsiasi SW di editing video.
Fatto questo vedrai che, appena apri il programma che ti consente di acquisire (credo basti Windows Movie Maker, anche se te lo sconsiglio), il SW riconoscerà la tua Vcr e sarai pronto per esportare.

Ciao
Roberto ;)

P.S. Se colleghi la Vcr ad un portatile devi utilizzare un cavetto Firewire 4/4 (credo che anche il tuo abbia una Firewire piccola, come quella della Vcr).