• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

aiuto, il grigio che tende al verde

piipor

Member
sul mio tv lcd led ho il grigio che tende al vede , noto ancora che tutte le zone d'ombra di qualsiasi film o filmato non sono nere o grige ma verdi, però se uso un DVD test con la schermata della scale dei grigi, i grigi sono buoni su tutti i punti ire.
come si può aliminare questo fastidioso difetto?

ps il tv è provvisto di controlli video avanati

probabilmente le impostazioni del tv, mentre visualizzi il dvd-test, sono differenti da quelle usate nella visione dei film.
Se il dvd-test fornisce una scala di grigi corretta, ogni dvd letto nelle medesime condizioni (stessa sorgente e impostazioni) sarà corretto.

MauMau ha detto:
probabilmente le impostazioni del tv, mentre visualizzi il dvd-test, sono differenti da quelle usate nella visione dei film.
Se il dvd-test fornisce una scala di grigi corretta, ogni dvd letto nelle medesime condizioni (stessa sorgente e impostazioni) sarà corretto.
no, la sorgente è la stessa, perchè i DVD test, i film li sono letti con lo stesso mediacenter ( azbox dreambox ), senza modifiche alle impostazioni video del tv
bho! :rolleyes:

non ti so spiegare il motivo tecnico, ma credo che la causa del problema sia proprio questa.
Metti un film originale in dvd, e vedrai che i grigi non avranno colorazioni.

Sky è un'altra sorgente e andrebbe tarato separatamente.