• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto!! Domino 20 + Philps 963

Altin

New member
Pochi giorni fà mi è arrivato il prj, precedentemente avevo un LCD e devo dire che la differenza è notevole. Il problema è che mettendo il lettore in PROGRESSIVE 525 (UNPROCESSED) si vede una linea verde sulla sinistra di almeno 10 cm e l'immagine per metà in orizzontale. Con il precedente lcd mai avuto problemi. Il fatto è che aggancia benissimo il 480p. Qualcuno di voi sà quale potrebbe essere il problema?

Grazie
Altin

Io ho avuto un problema simile,con il 963 collegato ad uno sharp z 90 in 576p,anche se non cosi grave.Avevo over scansione in alto e a destra.Dopo aver fatto controllare le due macchine nei rispettivi lab. ed aver avuto la certezza che tutto era ok ho acquistato un convertitore component-vga.Il problema si è risolto grazie alle molteplici regolazioni permesse dallo z90 in questo formato video.Non so,ovviamente,se anche nel tuo caso potrebbe essere risolutivo ma puoi fare un tentativo.
Franco.

Non conosco il 963, ti posso dare quindi due consigli:

1) Al posto tuo con il Domino20 utilizzerei l'interlacciato invece del progressivo in quanto l'hardware del Domino è superiore a quello del 963.
2) Farei una telefonata all'assistenza tecnica della Sim2. Uno dei maggior pregi di questi prodotti è la disponibilità e la cortesia dei tecnici Sim2 per risolvere eventuali problemi.

Ciao
Renato

Ho notato che pero passando l'immagine in Progressivo dal lettore DVD l'immagine è comunque migliore rispetto all' interlacciato.

Intanto Grazie,
oggi proverò a telefonare alla Sim2.

Ciao
Altin

Il problema è più o meno lo stesso che avevo io, semplicemente le due macchine non si"capiscono"perfettamente.
Franco.