• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto!!! Devo comprare tutto ma non so cosa!

fabios77

New member
Salve a tutti!
Vorrei attrezzare il salone della mia futura casa (mi sposerò a giugno) con un impiantino HT con le seguenti caratteristiche:

- plasma 42" 1024x768 o 1024x1024 (pronto per alta definizione...???):
Pioneer 435 HDE o Philips PF 9966 (circa 4500€)
- sintoampli HT 5.1 o 6.1
Denon AVR 2805 o simili (circa 650€)
- lettore DVD (che legga anche SACD? e DVD-Audio?)
Denon 2910 o simili (circa 600€)
- casse 5.1 o 6.1
so solo che le casse devono essere piccole (circa 700€ in totale)
- collegamento al sintoampli di:
:: computer, tramite rete intranet (o in qualche altro modo) per sfruttare audio-video del computer
:: ps2, tramite cosa????
- Registratore DVD (ma solo in futuro)
lo collegherò tramite component???
- utilizzo di SKY e/o TV digitale SAT
utilizzando SKY,posso vedere Euro1080 o devo puntare un altro sat? c'è un decoder per sky e/o tv DIG-SAT con uscite migliori? (300€)
- ricevitore digitale terrestre (con uscite A-V decenti)
con uscite decenti (300€)

I prezzi che ho inserito sono indicativi (la somma deve essere inferiore ai 7000 € i cavi!!!!).

Vorrei cercare di non comprare componenti disomogenei tra loro, p.s.: uscita HDMI del lettore DVD, ma nè TV nè sintoampli dove collegarlo.

Vorrei riscire a collegare il più possibile in digitale (DVI e/o HDMI) ma credo costi troppo per me.

Voi che ne dite??
Non so se è importante ma i cavi che devono collegare casse posteriori e sintoampli dovranno essere lunghi circa 9-10 m (controsoffitto).

Grazie a tutti
P.S.: essendo di Roma, accetto volentieri consigli su negozi

con 7.000 euro di budget un bel proiettorino al posto del plasma no eh??
per il dvd l'unico consiglio che mi sento di darti è di scegliere uno che abbia almeno l'uscita progressiva, meglio ancora se ha una connessione dvi. ne guadagni molto in qualità video.
con sky non puoi vedere euro1080 (ora di chiama hd1 se non sbaglio)per il semplice motivo che è a pagamento e non più free.
comunque se vuoi un consiglio spassionato...parti per gradi. compra il prodotto migliore alla cifra che ti puoi spendere e aggiorna il tuo impianto nel tempo...solo così otterrai dei risultati eccellenti.
io ero partito e comprato tutto. ora del progetto originale mi sono rimasti solo i diffusori, ho cambiato proiettore, dvd...sono passato all'HTPC e non torno indietro nemmeno se mi pagano;)
preamplificatore e finale...
a consiglio finale cerca di fare un impianto equilibrato...nel senso non spendere cifre folli per l'ampli per poi accoppiarlo a diffusori da 2 lire.
ciao

Era partito per il vpr ma la mia futura conserta me lo ha cannato!

Quindi, plasma!!!!

Sono d'accordo con Andige per il fatto che dovrei partire per gradi,
però una TV ed un lettore DVD lo comprerei sicuramente subito.
Con la cifra specificata vorrei comprare anche casse,sinto.
Ma non sono abbastanza??

Il lettore DVD può avere un uscita component e non essere progressive scan? Ed l'HDMI?

Grazie a tutti!

Ciao ciao

rinorho ha scritto:
Cambia consorte!
Tanto prima o poi lo farai... quindi prendine una a prova di WAF.

Rino

fondamentale!
la mia vuole solo proiettori crt... e io che volevo un lcd... :rolleyes: ... scherzo! :D

mi rendo conto che ora siano di moda i plasma, ma un serio tv crt (con gestione di segnali superiori al PAL), no?

Un TV dallo spessore minimo è d'obbligo perchè dovrà stare dentro la nicchia (opportunamente allargata) di una finestra murata.
Un TV normale non c'entra proprio. E poi un tv da una quarantina di pollici è enorme!!?!?

fabios77 ha scritto:
Un TV dallo spessore minimo è d'obbligo perchè dovrà stare dentro la nicchia (opportunamente allargata) di una finestra murata.
Un TV normale non c'entra proprio. E poi un tv da una quarantina di pollici è enorme!!?!?

meglio 32 pollici che si vedono bene che 40 che si vedono male, ma a parte questo, e' curioso che solo negli ultimi anni sia diventata inderogabile la necessita' di un minimo spessore... :D

ciao
Gianni

Comunque 7000 euro sono una bella cifra da cui partire, quindi direi che un plasma (3500/4000), un sinto (600/700), un dvd (250/350), sei casse (1500/2000), e i relativi cavi (300/500) siamo nei 7000 e con buona soddisfazione. Sempre up-gradabili ma gia godibili.

Permettimi di insistere sul VPR. Visto che la casa è nuova puoi certamente trovare una soluzione all'impatto ambientale.
Ora poi con i proiettori che hanno il lens-shift la collocazione in ambiente è assai più facile.
Vuoi mettere uno schermo di 90" ?? :eek:
E visto che un buon VPR costa sui 1500€, con il resto ti compro un tv piatto entry-level per vederci il tg. :D

Ale

alex_co_99 ha scritto:
Permettimi di insistere sul VPR. Visto che la casa è nuova puoi certamente trovare una soluzione all'impatto ambientale.
Ora poi con i proiettori che hanno il lens-shift la collocazione in ambiente è assai più facile.
E visto che un buon VPR costa sui 1500€, con il resto ti compro un tv piatto entry-level per vederci il tg. :D

Ale

Beh, non posso che quotare e concordare. Io ho fatto così!

alex_co_99 ha scritto:
Ale

Non fa una grinza: è infatti il miglior consiglio si possa dare a chi parte da zero nella realizzazione dell'ambiente HT ;) .

Psychorunner parole SANTE!

Vi prego... non posso comprare un VPR e lo dico proprio a malincuore!

E sicuramente mi sposerò!

Quindi....

Il problema per il vpr è proprio il telo da 100" non tanto il vpr!!!

fabios77 ha scritto:
Psychorunner parole SANTE!

Il problema per il vpr è proprio il telo da 100" non tanto il vpr!!!

Capisco, ma visto che sono + o - nella stessa situazione (casa da ristrutturare completamente e futura convivenza/matrimonio) e mi sono posto lo stesso problema (vpr in futuro, cioè quando avrò i soldi e la competenza x comprare un bel crt usato, sogno un Sony G70), che ne dici di fare un piccolo muretto alto 50cm ca che parte dal soffitto (con la scusa magari di posizionare tra questo e il muro dei neon x illuminare x ipotesi il mobile della sala, strafigata anche x la futura consorte, le riviste d'arredamento ne sono piene di qs. soluzioni :D se poi devi anche nascondere un trave la scusa è perfetta;)) e posizionarci dietro (oltre magari ai neon di cui sopra) uno schermo motorizzato telecomandato?

Secondo me sarebbe una strafigata apprezzabile anche dalla consorte, no? Al limite ora dai la precdenza al plasma, ma se (come mi sembra di aver capito) sei in fase di ristrutturazione tieni conto anche del tuo "progetto vpr" (leggasi predisporre tutto: opere, prese, corrugati, ecc) in modo da poterlo realizzare appena possibile, no?;)

Il vpr l'avrei dovuto attaccare al soffitto.
Il telo (160 x 120 credo), sia "chiuso" che "aperto", non era il massimo, dal punto di vista estetico, per la mia futura consorte.
Si, è vero avevo provato già con l'idea muretti, legno, faretti... ma la sola è che ho anche la parete storta rispetto al divano (la stanza non è rettangolare).

Quindi sicuramente PLASMA!!!!

Ieri sono andato in un negozio di elettronica(entro domenica devo scegliere quanti, quali e dove far passare i corrugati per l'impianto audio) e ho chiesto dei consigli ad un ragazzo molto gentile.
Mi ha consigliato di mettere dei jack RCA al muro per collegare le casse. Per il cavo mi ha consigliato un 2+2.

Che ne dite?