Aiuto dagli amici! cerco diffusori surround color alluminio high-end (no incasso)

Ninja

New member
La condizione posta dalla moglie x due surround back (da usare x audio 5.1) in aggiunta ai side che userei solo x film o stereo 7.1, è che siano bellissimi e si intonino alla staffa in alluminio lucidato cui sarebbero appesi a 10 cm. dal soffitto - e al cui interno passeranno i cavi.
Presto, non posso perdere questa occasione!
devono essere leggere e affusolate, piccole e molto bensuonanti...
... e alluminio lucido - tipo inox!

azz... in alluminio e bensuonanti.... missione impossibile!!!!:D :D
Forse giusto le piega (viste ma mai sentite suonare).
Stasera guardo sull'annuario, ma penso si debba sempre cercare in Germania.... Paese poco amato ed in queste ore decisamente....DETESTATO (vedi ThyssenKrupp....):mad: :mad:

Ciao hai provato con gli ovetti della kef serie KHT 2005.2? Dal listino mi sembra si possano prendere anche a coppia. Sembrano fatti proprio per te.

Ciao

stazzatleta ha scritto:
scusa, ma per i side dovrebbero far parte del 5.1 ed i back del 7.1, oppure non ho capito qualcosa??:confused:

con il Meridian scelgo io quali coppie usare: side, rear o entrambe.
l'intenzione è di tenerli come rear ed usarli come tali nel 5.1, relegando i side attuali a supporto in 7.1.
Intanto grazie dei suggerimenti: avete anche qualche street price?

Ninja ha scritto:
con il Meridian scelgo io quali coppie usare: side, rear o entrambe.
l'intenzione è di tenerli come rear ed usarli come tali nel 5.1, relegando i side attuali a supporto in 7.1.
Intanto grazie dei suggerimenti: avete anche qualche street price?

si, con quella macchinetta li, poco versatile,:D

Ninja ha scritto:
La condizione posta dalla moglie x due surround back (da usare x audio 5.1) in aggiunta ai side che userei solo x film o stereo 7.1, è che siano bellissimi e si intonino alla staffa in alluminio lucidato cui sarebbero appesi a 10 cm. dal soffitto - e al cui interno passeranno i cavi.
Presto, non posso perdere questa occasione!
devono essere leggere e affusolate, piccole e molto bensuonanti...
... e alluminio lucido - tipo inox!

Ciao Ninja,

hai mai visto le Kef serie XQ?
qui

ciao
marco

La canton fa la serie CD in alluminio
http://www.canton.de/www/index.php4?pg_id=14,14,,1,it
invece di color alluminio ma di altra categoria (diffusore tradizionale in legno ma si confonde bene:D )la serie Karat (M20)
http://www.canton.de/www/index.php4?pg_id=11,11,,1,it
Anche la celestion fa una bellissima serie di speaker in alluminio
SoundStyle 300 al sito http://www.celestion.com/products/soundstyle/soundstyle300.html.
Infine c'è la serie kef come segnalato da altri utenti (http://www.kef.com/kefamerica/KHT/KHT2005.2/sat.htm).
Spero di esserti stato utile ciao.
Francesco

Ciao caro,

1)
"kef serie xq conosco il loro suono poiche' il mio 7.1 è tutto kef
2) piega sono teutoniche se non sbaglio ma non ti posso dire nulla sulla musicalita' poicheè mai le ho sentito
3)ho acquistato per connettere sky al dvdo la scart-rgbs come d'accordo con te e ti volevo ringraziare poiche' adesso sky sembra quasi un dvd p.s. 'è una pregevole oehlbach reference presa su e-bay ad un quarto della cifra originaria.
Grazie sempre e.....ascolta le kef xq.
a presto.;)

Mourdant short genie: 1150 Euro per un sistema premiato 5 stelle da What hi-fi, color alluminio e di estetica (a mio avviso) superlativa.

Molte grazie ragazzi.
Adesso sto selezionando in base alla difficile installazione.
Infatti non posso attaccarle al muro, ma devo posizionale attaccate ad un tubicino di acicaio inox che scorre parallelo al soffitto a 10 cm di altezza, pertanto giocoforza mi serve sapere come si attaccano.
Eugenio, tu puoi mandarmi via mail le foto del retro delle tue, oppure un link dove si veda? Magari in pm il nome del rivenditore?
Purtroppo le Kef 2005.2 non mi paiono installabili senza il loro supporto, mentre mi occorre fare senza.
Suggerimenti ulteriori?

m@rk ha scritto:
Mourdant short genie: 1150 Euro per un sistema premiato 5 stelle da What hi-fi, color alluminio e di estetica (a mio avviso) superlativa.
Quello è un sistemino 5+1.
A ninja servono solo due surround, e poi li vuole Hi-end (ed io mi sono scordato di guardare l'annuario....:mad: ).
Cercherò di rimediare stasera per la "sola" tirata :rolleyes: .
ciao

Ciao Paolo,

trovo interessante il consiglio di Spaccaossa: le piega sono esteticamente dei diffusori come desideri.
Sono del colore giusto, belle forme e adatti ad essere sistemati come ti serve.

Se vai qui:

http://www.piega.ch/review_archiv/audioreview-09-2002.htm

c'è una recensione di AR sui fratelli maggiori della stessa serie P4 di cui fanno parte i diffusori da te appetiti.
Alle misure si comportano veramente bene: ovviamente il modello che punti avrà minor tenuta in gamma bassa e più distorsione ma resterebbero comunque validissimi.
Il prezzo è tuttosommato decente.

Secondo me andranno meglio dei Bravo!;)

come promesso....

... anche se con un giorno di ritardo, ti posto quello che ho trovato sull'annuario.
Francamente nulla di esaltante (forse giusto le Mc Laren, ma che prezzi!!!!:eek: ).
Comunque può essere una base di partenza per ulteriori iindagini in rete....
ninja6ra.jpg

ciao

a questo punto considererei anche le NHT, non fosse altro per le eccellenti prestazioni che modelli della stessa casa hanno dimostrato nelle prove di...era AR o DVHT????:confused:

Michele,
era DVHT, ed il modello NHT in questione è il L5 della serie Evolution (Identico, come componentistica e prestazioni, al modello M5 oggetto della prova).
Un tre vie con doppio woofer da 13 cm e corpo in allumino, disponibile nei colori antracite, silver, o bianco.

Ciao,
Andrea