Aiuto Consiglio Kef 105/3 ....104/2 sub e centrale

elatrabus

New member
Ciao a tutti
ho bisogno un consiglio importante.
Ho un paio di kef 105/3 reference come frontali e 2 kef 104/2 ref. come rear.
Vorrei completare un 5.1 che tipo di sub e centrale potrei comprare perche funzioni bene.avevo pensato di comprare altre 2 104/2 e usarle come centrali sdraiate ...potrebbe andare non vorrei cambiare marca e timbrica onestamente amo le mie kef.....
grazie per qualunque consiglio......

un altro consiglio un attimo pre con tutte le ultime decodifiche che suoni molto bene ...va bene anche uno ottimo conosciuto datato che comprerei usato grazie


grazie
Fabio
 
Non ho idea di quale sia il tuo budget ma ti suggerisco di contattare via @ la KEF e chiedere suggerimento a loro.
In linea teorica dovresti guardare all'attuale centrale delle linea reference il 202/2c http://www.kef.com/html/en/showroom/hi-fi_series/reference_series/fact_sheet/204.2/202.2/index.html
Usare altre 2 vecchie 104/2 sdraiate non la ritengo una buona soluzione, tanto più che mi pare di aver visto che sono delle torri.

Per il sub anche qui dovresti specificare il budget di massima e i mq della tua sala, ma ad ogni modo hai bisogno di un sub di qualità e come minimo di 12" per stare dietro ai tuoi frontali, visto che hanno un doppio 8" ciascuno.

Il pre con le ultime decodifiche, potrai ben capire, che non può essere molto datato oltretutto il pre è anche molto soggettivo.
Potresti invece prendere usato un ottimo PRE datato con ingressi analogici multicanale e prenderti un ottimo lettore BR con uscite analogiche multicanale e farai fare la decodifica a lui.;)

In questo forum vanno per la maggiore i pre KRELL (HTS o showcase) che hanno un'eccellente qualità....però anche qui bisgnrebbe capire il tuo budget e le tue esigenze di qualità sonora, multicanale e stereo.

....e cmq non esistono solo i krell usati.
 
Ultima modifica:
ciao grazie dei consigli quale e' meglio dei 2 l hts??? io abito in florida e lo comprerei su ebay usa
[cut]
 
Ultima modifica da un moderatore:
...io abito in florida....
beato te!!!:cool:

Se hai la possibilità, l'HTS per me è meglio sia per componentistica interna che per suono.

Come lettore BR ti suggerisco l'OPPO 105 e se apposto!:D

Ti suggerisco di editare il tuo messaggio: i link a e-bay sono vietati da regolamento , cancellali.;)
 
Come SUB, beh direi che in America hai solo l'imbarazzo della scelta!!!:cool:

TC Sound, SVS, Paradigm, Velodyne, Submersive, Rhytmik Audio, Funk audio, Epik, Elemental Design, Sunfire e sicuramente ne avrò scordato qualcuno.:D

dipende quanto vuoi spendere, quanto spazio hai, il tipo di progetto che preferisci (reflex, cassa chiusa o con passivi), cosa cerchi da un sub, ecc

Sappi che la soluzione di un doppio sub, se ben posizionati ed equalizzati, è da preferire a quella a singolo sub.

PS: stavo dimenticando anche i JLAudio!:eekk:
dai anche una letta alle sezione del forum americano di AVS:
http://www.avsforum.com/f/113/subwoofers-bass-and-transducers
 
Ultima modifica:
Grazie Grezzo tu sei proprio la persona che cercavo per i consigli.
Allora so che mi sgriderai ma come fonte di tutto uso l uscita digitale (cavo con l uce rossa ) che esce dalla scheda madre asus del mio pc che ho appena finito di assemblare ........io sono un tipo un po strano pensa che come ampli dopo tanti onkyo yamaha ecc ecc mi sono portato dall italia i miei amati grundig v 7000 e v35 che a mio avviso e per i miei gusti suonano una meraviglia vecchi poco costosi brutti ma i li sento che suonano come nessun altro ...forse non ci sento bene ...mi chiedo sempre come fanno a suonare cosi bene e costare cosi poco??? bohh ma io non li cambio per ora..... solo che appunto avevo bisogno un pre per le decodifiche visto che i v 7000 nn hanno le decodifiche.Ascolta un altro consiglio per l uscita audio dal pc..... mi conviene cambiare scheda audio o usando l uscita ottica digitale in pass trow s/PDIF una vale l altra in caso mi consiglieresti una scheda audio per favore........un altra cosa il tipo nell annuncio descrive tutto cosi This is the Home Theater Standard (HTS) not the less expensive showcase preamps made by Krell. The HTS has a world class preamp section that some say is the best ever made, If you are looking for a hyper accurate preamp with the widest and deepest soundstage you've ever heard this is the preamp for you. I had the choice between the HTS2 7.1 and this HTS 7.1 upgraded unit (both around $8,000) but chose this version since they were identical inside but I preferred the blue Lcds to match my other equipment.

you'll need a monitor with a composite input to set up the menus initially

Condition is excellent


cosa significa: you'll need a monitor with a composite input to set up the menus initially cosa devo fare per configurarlo all inizio? mi puoi aiutare?
grazie di cuore
dimmi tu un subwofer ottimo che suoni bene con le kef 105.3 davanti e ele 104.2 dietro la sala e' di 50 mq circa aperta per 2 lati sulla sala da pranzo di altri 50
grazie di cuore
 
Quel pre (come altri) ha bisogno di un monitor per vedere quali impostazioni vuoi fare.Per cui dall'uscita video vai su un tv e vedi a schermo quello che ti serve.Collegamento con un cavo rca video(di solito giallo,ma credo vada bene uno qualsiasi).
 
Grazie Grezzo sei proprio la che cercavo per i consigli.
Allora so che mi sgriderai ma come fonte di tutto uso l uscita digitale.......dimmi tu un subwofer ottimo che suoni bene con le kef 105.3 davanti e ele 104.2 dietro la sala e' di 50 mq circa aperta per 2 lati sulla sala da pranzo di altri 50grazie di cuore....
Innanzitutto non ti sgriderò affatto e se hai fatto la scelta dell'uscita digitale avrai i tuoi buoni motivi.
Per quanto riguarda il grundig, io non lo conosco perché non l'ho mai ascoltato ma ognuno ha le proprie orecchie e se mai verrò in Florida mi farai sentire questa meraviglia! :D
Per quanto riguarda il sub non posso consigliartene uno in particolare poiché ne conosco solo la metà e hanno costi molto differenti e non so quanto vuoi spendere.
Chiedi consiglio su avs forum americano che ti ho postato.
Comunque visto la grandezza della tua sala, ti suggerisco una soluzione doppio sub.
 
ahhh grazie comunque per quanto riguarda il grunding in oggetto non esistono in florida ma solo nel mercato europeo .....ti consiglio un giorno di provare ad ascoltarne uno e magari non lo comprerai ma sono certo che anche tu rimarrai a bocca aperta di come suona un amplificatore da max 200 euro degli 70 ......te lo dico perche ho visto diverse persone cambiare dei mcintosh per questo v7000 da pochi spiccioli a questo proposito se ti interessa leggi qua . http://motxam.interfree.it/verscomode.html e qua http://forumer.altervista.org/hifi.forumer.it/about3464-hifi.html senza pregiudizi che so' che un appassionato come te sicuramente non avra' .......magari ti potra' interessare.....grazie tanto a tutti in Italia ho un velodyne magari torno su quello anche se le kef hanno gia dei bei bassi profondi
 
ho trovato solo sub da 10 Velodyne DLS3750R 375 Watt 10" 2 esemplari usati possono stare con una coppia di 105.3 kef davanti e 104.2 dietro???
 
Davvero interessanti i link che hai postato: sono state piacevolissimo letture!
Non conoscevo la storia di grundig e del CCI, divertente anche la disquisizione sul toroidale e cavi!:D
Mi hai messo curiosità!;)
 
ho trovato solo sub da 10 Velodyne DLS3750R 375 Watt 10" 2 esemplari usati possono stare con una coppia di 105.3 kef davanti e 104.2 dietro???
Ho idea che 2 10" siano insufficienti per l'ampia metratura della tua sala e anche inadeguati a stare dietro al tuo parco diffusori che hanno doppi 8" per la sezione bassa.
Come scritto, sarebbe meglio come minimo una coppia di 12".
Visto chele tue casse immaginò scendano bene e senza particolari distorsioni fino a 50hz, personalmente cercherei qualcosa che ti copra da 60 hz in giù.
Cassa chiusa o reflex questo lo devi decidere tu.
Velodyne è un masterpiece in materia di sub ma con la scelta che si ha in USA di sub, io azzarderei qualche marchio meno blasonato.
Il TC sound sarebbe una prima opzione, io ho ascoltato un'auto costruito con il driver da 18" ultra in cassa chiusa e ti posso assicurare che è fenomenale!
Anche gli svs ultra SB o PB ti coprirebbero a meraviglia il range di frequenze sotto i 60.
Insomma io ti ho messo la pulce, tu informati, se puoi ascolta e fai le tue valutazioni
Ciao
Michele
 
grazie mille ancora, ho trovato questi ...http://www.svsound.com/subwoofers/ported-box/PB13-Ultra#.Uwiza0qHMfb che sembrano molto molto consigliati .........non so se prenderne 2 sb o pc o se prendere i piu piccoli 12 ...costano ma forse li trovo anche usati .....vediamo ne parlano molto bene nei vari forum.....nel frattempo mi eà arrivato anche il jvc dla x500x che rispetto all epson che avevo in Italia eà tutta un altra cosa......piano piano stiamo ricostruendo la saletta anche qua in florida dove mi sono da poco trasferito..... avevo trovato anche un paio di McIntosh HT-2 POWERFUL THX Subwoofer Speaker al costo di 900 dollari cadauno ma non saprei...
come scheda pc per l uscita ottica pensi sia meglio tenere quella della scheda madre o meglio cambiarla se si per quale modello marca?
grazie mille
ma
 
Gli svs te li avevo citati, il pb13 ultra è poi un campione delle ultrabasse!

Ottimo il JVC X500 è davvero eccezionale per il rapporto Q/P.

Sui sub MC non saprei, prendi qualche info perché il prezzo mi sembra interessante.

La scheda audio non è il mio campo e non sono assolutamente ferrato in materia.
 
sono SUB che sono commercializzati solo in America quindi io posso basare le mie valutazioni solo sui dati e quanto leggo sul forum AVS.
qui ad esempio alla richiesta di info su 3 SUB, citano proprio il rythmic come alternativa migliore in relazione al prezzo:
http://www.avsforum.com/t/1470345/jtr-captivator-s1-vs-seaton-submersive-subwoofer-vs-funkaudio-18-1

se guardo le misurazioni dei test fatti sul sito data-bass che ti ho postato poco prima, posso affermare che il rythmik è una bestia in termini di output con una distorsione ottima fino ai 30hz e tutto sommato contenuta al di sotto dei 30hz.
Dai dati posso presumere che sia +/- simile al SVS PB13 ultra ma con un po' meno discesa nelle ultrabasse e un po' più di spinta sopra i 50-60hz.
Ma non l'ho mai ascoltato.

Qualche domanda: cosa cerchi da un SUB? preferisci un SUB in cassa chiusa e di dimensioni contenute o preferisci essere pettinato da un "grosso" sub in reflex? A che volumi ascolti solitamente: cinema reference (o quasi) o condominiale? lo userai solo per il canale LFE o lo userai anche con la musica?

L'unica cosa che mi sento di suggerirti, è di scegliere la soluzione doppio sub....la scelta della marca la lascio a te!:D


PS: hai conttattato per caso la KEF? sai qualcosa sul centrale da abbinare alle tue torri?.....scusa ma sono curioso!:D
 
Ultima modifica:
ciao per il momento ho contattato solo svs che mi ha consigliato per le kef 105.3 2 svs da 13,5 sia chiusi che aperti ma 4000 dollari non li spendo e usati nn si trovano se no ci sono i 12 ma non so se vale la pena ........ho trovato questo usato MUSE MODEL 18 SUBWOOFER - RARE HIGH END AUDIOPHILE FLOOR STANDING che ne dici ?nel frattempo ho trovato un centrale kef che sembra molto molto buono ad un prezzo ottimo su ebay e l ho preso che ne pensi? KEF 204c Reference Center Channel Speaker lo considerano uno tra i migliori centrali al mondo addirittura bohhh.
Per quanto riguarda sub aperto o chiuso spiegami bene tu le differenze ...a che diametro massimo potrei arrivare ?
 
Top