• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Aiuto collegamento TV-HT-Sky

Matrix1011

New member
Messaggi
5
Ciao mi potreste pf aiutare per collegare i seguenti??

TV LCD Samsung LE 32R86BD
Decoder Sky (standard)
Home Theater Samsung HT X30R

Ho fatto qualche prova:
TV- SKY con la Scart e TV-HT con il cavo HDMI...c'è qualcosa che non va.....se vedo i film non si sente l'audio e se ascolto musica dall'HT si accende anche la tele

Quello che vorrei è far si che l'HT si accenda indipendentemente dal TV....se voglio ascoltare musica non voglio che si accenda la tele....e vedere e sentire i film in DVD e da SKY nella migliore qualità possibile..

Qualcuno mi può aiutare?

Vi ringrazio in anticipo.
 
Essendo TV e HT della stessa marca, probabilmente su HDMI viene mandato un segnale di controllo, simile al piedino 8 della scart, che causa l'accensione della TV, o comunque il cambio canale quando accendi l'HT a TV già accesa. Tale impulso dovrebbe essere gestibile da menu TV o HT.
 
Grazie.

E' corretto quindi il collegamento seguente?
SKY-TV con scart
TV-HT con HDMI

o devo fare altri collegamenti??

Come mai con il cavo HDMI non sento l'audio dall'HT? Devo mettere anche il cavo ottico per sentire il suono o è sufficiente il cavo HDMI?
 
Mi hanno sposato il mio 3d....bho.

Cmq da quanto ho capito bisogna fare cosi:

Ricapitolando:

1-TV LCD Samsung e HT Samsung li collego solo con cavo HDMI?
2-Decoder SKY Standard e TV LCD Samsung li collego solo con presa scart?
3-HT Samsung e SKY li collego con cavo coassiale?

E' corretto o mi sto nuovamente sbagliando?


Ciao,
Silvia
 
Dovrebbe essere tutto corretto.

Mi aspetterei che l'HDMI trasportasse anche l'audio...ma non ho ancora provato. Prova a vedere cosa dice sui collegamenti anche il manuale della TV e dell'HT. Forse ci sono dei settaggi da fare nei menu.
 
Top