Aiuto collegamento TV-HT-Sky

Matrix1011

New member
Ciao mi potreste pf aiutare per collegare i seguenti??

TV LCD Samsung LE 32R86BD
Decoder Sky (standard)
Home Theater Samsung HT X30R

Ho fatto qualche prova:
TV- SKY con la Scart e TV-HT con il cavo HDMI...c'è qualcosa che non va.....se vedo i film non si sente l'audio e se ascolto musica dall'HT si accende anche la tele

Quello che vorrei è far si che l'HT si accenda indipendentemente dal TV....se voglio ascoltare musica non voglio che si accenda la tele....e vedere e sentire i film in DVD e da SKY nella migliore qualità possibile..

Qualcuno mi può aiutare?

Vi ringrazio in anticipo.

Essendo TV e HT della stessa marca, probabilmente su HDMI viene mandato un segnale di controllo, simile al piedino 8 della scart, che causa l'accensione della TV, o comunque il cambio canale quando accendi l'HT a TV già accesa. Tale impulso dovrebbe essere gestibile da menu TV o HT.

Grazie.

E' corretto quindi il collegamento seguente?
SKY-TV con scart
TV-HT con HDMI

o devo fare altri collegamenti??

Come mai con il cavo HDMI non sento l'audio dall'HT? Devo mettere anche il cavo ottico per sentire il suono o è sufficiente il cavo HDMI?

Mi hanno sposato il mio 3d....bho.

Cmq da quanto ho capito bisogna fare cosi:

Ricapitolando:

1-TV LCD Samsung e HT Samsung li collego solo con cavo HDMI?
2-Decoder SKY Standard e TV LCD Samsung li collego solo con presa scart?
3-HT Samsung e SKY li collego con cavo coassiale?

E' corretto o mi sto nuovamente sbagliando?

Ciao,
Silvia

Dovrebbe essere tutto corretto.

Mi aspetterei che l'HDMI trasportasse anche l'audio...ma non ho ancora provato. Prova a vedere cosa dice sui collegamenti anche il manuale della TV e dell'HT. Forse ci sono dei settaggi da fare nei menu.