• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto Collegamento Subwoofera amplificatore stereo

sagara75

New member
salve ho provato la funzione ricerca ma non ho trovato niente. o almeno non sono riuscito a trovare. ho guardato anche qualche video su youtube ma sono confuso ....

io ho un'amplificatore stereo Denon PMA 720AE e un subwoofer indiana line basso 830.

come faccio a collegarlo all'amplificatore? devo collegarlo al pre out, oppure al recorder???? tramite cavo rca

qualcuno di gentile che possa aiutarmi?

Ultima modifica da un moderatore:
Recorder assolutamente no perchè sono a livello fisso massimo, faresti danni al sub o alle tue orecchie

Assolutamente si al Pre Out. Tiri un paio di Rca al Line In dell'830. Dopo ci devi dare giù di prove con volume, crossover a fase per armonizzare le due emissioni

grazie della risposta! quindi andrebbe bene un cavo rca a y? (Cavo audio RCA da 1 maschio a 2 maschi)

quindi collegherei i canali L/R Pre Out al canale LFE del sub.

cosa cambia invece se collegherei il i canali L/R Pre Out ai Canali L/R del subwoofer utilizzando un cavo con 2 maschi rca da una parte e 2 maschi rca dall'altra???

non so se mi sono spiegato bene...

grazie del supporto, senza il tuo consiglio avrei già fatto danni!

ma appunto, hai 2 rca nel pre out, hai 2 rca nel sub in, perchè ti vuoi mettere ad usare un cavo a Y? che poi non sarebbe una soluzione corretta per "miscelare" 2 segnali, anzi...!

grazie a tutti per le vostre delucidazioni!

il cavo a y lo volevo usare perchè avevo visto un video in cui lo collegavano in questo modo e pensavo che fosse corretto. tutto qui.

adesso che lo so utilizzerò un cavo con 2 maschi rca da una parte e 2 maschi rca dall'altra.

Il cavo ad Y ha più senso se esci dal singolo Rca SUB di un sintoampli e vuoi dare segnale ad entrambe le Rca del subwoofer. Anche questa cosa non necessaria