• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

AIUTO! Cerco diffusori con caratteristiche specifiche

Kestral

New member
Sapreste indicarmi dei buoni diffusori (va bene anche un kit completo 5.1) con le seguenti caratteristiche:

- diffusori silver o al limite neri
- satelliti frontali e sorround con fori per agganci a stand con vite e peso max 4 kg (meglio se profondi al max 20/21 cm)
- centrale con profondità max 21 cm

Prezzo max di tutto il 5.1: 600 € o giù di lì

Il piu' bel kit con le caratteristiche da te richieste che mi viene in mente era quello Energy Encore (che non e' piu' in produzione ed e' stato sostituito da una nuova versione un po' diversa).
Nuovo costava un bel po' di piu', forse riesci a trovarlo usato.

Encore Home Theatre System Brochure (1Mb)

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Le varie Polk Audio Monitor, Indiana Line HC/DJ, Wharfedale Diamond 9 ecc. hanno solo il keyhole per il fissaggio a muro? Niente ancoraggio per viti?

Del kit Polk Audio RM6800 che ne pensate? Certo... il prezzo di 799 è un bel po' alto per il mio budget...

Il kit Encore l'ho visto... sarebbe perfetto, peccato che nuovo costa quasi 1500 euro e usato non so dove trovarlo (a parte il noto sito di aste dove non c'è).

Kestral ha detto:
Il kit Encore l'ho visto... sarebbe perfetto, peccato che nuovo costa quasi 1500 euro e usato non so dove trovarlo (a parte il noto sito di aste dove non c'è).
un prodotto simile potrebbe essere il sistema take sempre della energy?

Kestral ha detto:
sì ma sempre fuori budget... 1000 euro nuovo :cry:
non credo. le casse suddette sono vendute con l'ampli yamaha rx v659
in kit a 1399€.
perciò se detrai il prezzo dell'amplificatore dovresti sicuramente scendere sotto i 1000€.

Ultima modifica:
io ho preso il kit polk audio rm6800 da una nota catena che porta il nome di un pianeta :O... pensa che era l'ultimo ed era esposto, senza scatola, senza manuale e senza cavo alimentazione del sub... pagato 359€ garanzia valida due anni con lo scontrino e via andare...
se giri per questi centri spesso capita il kit che di listino costa 8-900 piotte e con la metà te lo porti a casa... ieri ho finito di collegarlo al denon avr-1507, domani troverò un sistema per fissare le casse surround, poi inizierò il settaggio dell'impianto e ti saprò dire come suonano... ma visto che provenivo da uno di quei kit all-in-one (per di più wireless) per me sarà come passare dalla musicassetta al SACD...