• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

aiuto ad un neofita

MORPHEU§

New member
un caro saluto a tutti.........sono nuovo del forum e purtroppo sono un neofita quindi spero avrete un pò di pazienza.
Devo collegare un HTPC ad un videoproiettore panasonic PTa 700 e devo purtroppo usare un cavo lungo 15 metri senza connessioni che dovrò poi far saldare da un esperto. il pc dispone di uscita DVI (geforce 7800) e il panasonic di ingresso vga e HDMI. Per favore mi suggerite il miglior collegamento possibile? Sarà possibile in futuro connettere un ricevitore per avere la tv in alta definizione?
Un grazie di cuore a chi mi darà una risposta.
MORPHEU§

sicuramente l'hdmi è migliore in confronto al vga,
per un eventuale ricevitore hd non c'è problema basta avere uno degli ultimi amplificatori con ingressi e uscite hdmi così lo potrai usare come switch per le sorgenti video.
ciao
mirko
ps.benvenuto nel forum

Prendi un cavi di qualità per quella distanza. Il connettore hdmi non è tanto grande, prima di tagliare controlla, magari passa;)
L'hdmi non creco si trovi da saldare, fai una ricerca sul forum, mi sembra se ne era parlato

Stefano

Considerando che il proiettore non se ne fa nulla dell'audio, non conviene un dvi-i che è più facile da saldare (le dimensioni contano) e un adattatore dvi>hdmi sul vpr? In questo modo può portare sia vga che digitale al vpr...o sbaglio?

Ma qualcuno ha già saldato dvi? E che cavo, connettori ha comprato?
Ho lo stesso problema anch'io, sto cercando di capire come organizzarmi (e soprattutto sto cercando di trovare uno che sappia saldare come si deve..)

E se andassi davanti alla G&Bl a offrire salami e cotechini "de casada" a chiunque di loro venisse a saldarmelo a casa? Sono qui a dieci Km... :rolleyes:

Di sicuro il dvi essendo più grande sarà anche più facile da saldare. Se ti procuri lo spinotto , un bravo tecnico che ripara elettrodomestici dovrebbe potertelo saldare.

Stefano

iaiopasq ha detto:
E se andassi davanti alla G&Bl a offrire salami e cotechini "de casada" a chiunque di loro venisse a saldarmelo a casa? Sono qui a dieci Km... :rolleyes:

sicuramente qualcuno in gebl riuscirai a convincerlo a colpi di salumi però ne devi trovare uno che abbia la mano di fata,
ho visto nell'altro thread che non è una cavolata saldare un dvi o peggio ancora hdmi ci vuole molta esperienza e attenzione per evitare che qualche filo faccia massa.
se non ricordo male la thender vende cavo a metri e connettori da saldare
http://www.thender.it/
ciao
mirko

Ciao Angelo, hai ragione, è stata solo pigrizia, vedendo un collega con lo stesso problema più o meno che apriva un nuovo thread mi ci son ficcato dentro:mc: senza star lì tanto a cercare...

Chiedo perdono:ave:

:p

e grazie per il link...:cool:

Ultima modifica:
grazie

Ciao a tutti,
volevo salutare e ringraziare tutti Voi per l'accoglienza e la disponibilità dimostrata.Mi siete stati davvero utili.Grazie
MORPHEU§