• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

aiuto acquisto fotocamera digitale

Secondo me il vantaggio delle ministilo dipende dall’utilizzo.

Le attuali batterie al litio hanno una capacità di centinaia di foto, per cui è molto difficile rimanere “a secco” con un utilizzo normale. Sono più leggere e l’indicazione della carica residua è precisa al minuto. Inoltre non hanno bisogno del caricatore, basta collegare l’alimentazione alla fotocamera.

IMHO le ministilo ricaricabili sono convenienti solo per chi scatta più di 2-300 foto in un giorno o per chi fa viaggi impegnativi dove non è possibile accedere all’elettricità.

antani ha detto:
… o per chi fa viaggi impegnativi dove non è possibile accedere all’elettricità.
…o va in zone molto fredde o molto umide o con forti sbalzi termici.
Tutte condizioni che possono abbattere drasticamente la durata di qualunque batteria, dedicata o meno.
In queste condizioni, un ricambio o due, da conservare asciutto e al caldo (anche solo in tasca) è sempre consigliabile.

Ciao.

vilnius ha detto:
.. anche se la canon è quella con meno pixel ...
Non ti fare prendere dalla smania dei mega pixel, quello che conta veramente in una macchina e' altro (obiettivo, flash, sensore, ecc).
Io ho una Fuji Finepix f602z con un sensore SuPERCCD da 3 Mpixel effettivi (che con la interpolazione arrivano a 6) eppure sono convinto che la mia macchina sia in grado di dare la paga a parecchie 6 Mpixel effettive, ed anche 8Mpixel o piu'.
Per cui scegli senza pensare troppo ai Mpixel.

Saluti,
Barbamath.

Grazie per i vostri contribbuti ma alla resa dei conti nessuno più sta avvallando la mia ormai prossima scelta (canon S3iS) e devo rileggere tutto per trovare un'indicazione positiva
corobi ha detto:
Ottima scelta.
In questa categoria la Canon PowerShot S3 IS è una delle migliori digitali.
anche se alla luce di quanto ho da voi imparato, ne apprezzo di più le caratteristiche.

vilnius ha detto:
…alla resa dei conti nessuno più sta avvallando la mia ormai prossima scelta (canon S3iS)…
Da quanto hai scritto si deduce che le tue esigenze siano molteplici.
L'unica è soluzione è il compromesso migliore che possia mediare le richieste specifiche del safari fotografico e dell'universalità d'uso futura nonché del budget limitato.

In quest'ottica il mio consiglio è di restringere il campo alla Canon S3 ed alla Nikon 8800, di cui però non ho guardato i prezzi.

Se fossero simili ed entro il tuo budget, guarda agli accessori che potrebbero serviti ora o in futuro e segli.

Ciao.

Girmi ha detto:
In quest'ottica il mio consiglio è di restringere il campo alla Canon S3 ed alla Nikon 8800, di cui però non ho guardato i prezzi.
.
La Nikon va sugli 800 euro in rete e poi una memory card e qualche altro accessario come consigliavi mi porta fuori..adesso cerco meglio i prezzi e mi metto a legger subito le recensioni indicatemi da Antani.

Vi ringrazio dell'aiuto e scusatemi se un pò vi ho esasperato con i miei dubbi.

Alla fine l'ho presa!! Canon Powershot S3is!!
Purtroppo non è ancora nelle mie mani, l'ha ritirata mia (da sabato prossimo) moglie ma i primi commenti anche di chi c'è l'ha venduta, sono entusiasmanti!!
Un piccolo enigma:sembra che nella confezione non ci sia il manuale completo ma solo uno più piccolo e sul sito della Canon non ho trovato ancora niente :confused:

Complimenti per l'acquisto e buon divertimento con le foto.

Tanti auguri a te e alla tua (ormai prossima) moglie per il matrimonio.

Fate tante belle foto durante il viaggio di nozze, e poi al ritorno faccene vedere qualcuna (magari pubblicandole in "OffTopic", nel thread "Foto Forumiani in vacanza").

Auguroni.

Saluti,
Barbamath.

Ebbene sono tornato!

Girmi ha detto:
Forse c'è un PDF sul CD di installazione.
Molte case fanno così ultimamente.
Esattamente, un cd per il manuale, un altro per il software!!
Grazie

@Barbamath

Un pò di pazienza e forse stasera riuscirò a mettere qualcosa nella sezione che mi hai indicato.
La S3is ha soddisfatto pienamente le mie attese!!

Vilnius