• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

aiuto acquisto casse e ampli!

carletto93

New member
salve a tutti, sono nuovo...
avrei bisogno di qualche consiglio su che casse prendere e che ampli o sintoampli abbinarci...

ho notato queste le INDIANA LINE serie dj 308
che dite è una buona marca? costano 250 ero... è buono il rapporto qualità prezzo?

poi datemi qualche dritta su che amplificatore/sinto adatto alle casse. gli amplificatori hanno di positivo che hanno "regolatori" di treble e bass, mentre coi sinto si può ascoltare la radio e sono generalmente piu potenti...
mi consigliate quale prendere? anche altre marchè vanno bene ditemi voi!
http://www.denon.co.uk/site/frames_m...detail&Pid=286
http://www.denon.co.uk/site/frames_m...rod&ver=&sub=2
 
Ultima modifica:
ma cerchi un sistema stereo, perche gli ampli da te citati sono stereo, se e cosi, sarebbe un peccato non abbinarci un qualcosa di meglio come diffusori. quant'e il tuo budget per i diffusori?
quanti mq e la tua sala?
 
cioè dici che sono poco sfruttati gli ampli che ho citato con la casse?
con questo impianto vorrei ascoltare la musica e forse vedere i film anche se non compro i diffusori posteriori...
cmq di budget avrei 500 euri, forse qualcosa in piu...
 
e un peccato spendere soldi per quell'ampli quando poi ci abbini quei diffusori. quell'ampli merita di piu, se potresti mettere qualcosina di piu per i diffusori sarebbe meglio
 
Devi chiarirti un pò le idee..vuoi un sintoAV o un integrato stereo?
Da come parli deduco che sei rivolto verso la seconda ipotesi...un integrato dalle grandi prestazioni a ottimo prezzo è il NAD 325Bee.
Se ci abbini a questo dei diffusori tipo B&W 685 sei veramente a posto...te lo dico come ex possessore di Nad e B&W...e Peppe può confermare.
Più in là puoi aggiungere il sub e ascoltare ottimamente anche i film in 2.1
 
si, ziggy e un'ex possessore nad 355bee e b&w 685 confermo.anche i denon citati non sono male, ma abbinarci un diffusore indiana line, be :cry: :cry: :cry:
 
sono ancora indeciso de prendere un amli o sintoampli... voi che dite?
nel caso prendo il denon, che credo sia piu economico, che casse mi consigliate di abbinarci oltre le BeW? ho un budget di 600 euri o meno
 
Ziggy non confondiamo i nuovi iscritti...
Le Indiana Line hanno un ottimo rapporto q/p. Ovvio che paragonate a una coppia di B&W che costano il triplo non reggono il confronto.

Inutile chiedere consigli senza avere un minimo di idee chiare in testa, carletto93 puoi andare a fare qualche ascolto?
 
Veramente io nel mio post precedente le IL non le ho proprio tirate in ballo, ho solo riaffermato una verità da qualcuno celata, e cioè che con ampli AV gli ascolti musicali lasciano il tempo che trovano indipendentemente dal diffusore collegato.
Logicamente una classifica di piacimento di un determinato diffusore può iniziarsi a fare collegandoli a un integrato, solo così il diffusore caccia fuori le sue potenzialità...e logicamente le IL rimangono sempre i diffusori per miglior rapporto q/p.
Spero di essere stato chiaro ora ;)
 
Mi riferivo alla frase: "Se prendi un sintoAV puoi collegarci qualunque diffusore...il risultato sarà sempre lo stesso"

Non è così dai...se lo dici a un neofita potrebbe crederci...
 
x Pireda: il risultato è sempre lo stesso nel senso di una resa molto al di sotto delle capacità del diffusore. Se provi a collegare lo stesso diffusore a un buon ampli AV anche a livello musicale (es. il mio Mara 7002) e poi subito dopo anche a un modesto integrato 2ch (anche il Trends TA10) ti renderai conto subito della differenza che passa...sono gli stessi diffusori a suonare?
 
ho quasi deciso...
-amplificatore pma-500ae della denon, potenza 70w su 4ohms ( non so se questi 70 sono RMS o no...)
-diffusori IL serie dj 308, potenza 30-140w

è un buon abbinamento? oppure non sfrutto le casse o al contrario l' ampli?

curiosità: da quanto ho capito le casse viaggiano sia a 4 che 8 ohms,
mentre l' ampli viaggia o a 4 o a 8... giusto? perchè sfogliando il catalogo della rotel ho notato che la potenza degli ampli è citata a 8 ohms, ma questi ampli possono viaggiare anche a 4 oppure no?
spiegatemi questo passaggio che non ho ben chiaro...
 
Top