• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

aiutino veloce diffusori posteriori

pooh81

New member
Innanzitutto Ciao e grazie x l'aiuto.

Oggi vorrei finire il mio sistema new entry, che come si vede in firma è composto da un onkyo 507, coppia indiana line dj 206 e sub dj 810.

Il centrale prenderò il dj 704.

Per le posteriori vorrei prendere un'altra coppia di dj 206 o la coppia dj 205 che ne pensate?
secondo voi è consigliabile avere diffussori anteriori e posteriori uguali?

Caratteristiche tecniche

dj 206
2-way, bass reflex speaker system
30÷100 watt rms suggested amplifier
4÷8 ohm amplifier allowed impedance
45÷22000 Hertz frequency response
92 dB sensitivity (2.83 V/1m)
2800 Hertz crossover (12/12 dB/oct)
166 mm woofer diameter
26 mm tweeter dome diameter

dj 205 (con sistema di ancoraggio)
2-way, bass reflex speaker system
30÷80 watt rms suggested amplifier
4÷8 ohm amplifier allowed impedance
50÷22000 Hertz frequency response
90 dB sensitivity (2.83 V/1m)
3200 Hertz crossover (12/12 dB/oct)
135 mm woofer diameter
26 mm tweeter dome diameter

NO' !!! Per quanto riguarda i rear/surround puoi anche acquistare diffusori di altre marche, vedere firma ;) .

THE MADMAN 67 :D

Secondo me è molto importante avere tutti i diffusori con la stessa timbrica, se non uguali, prendili almeno della stessa linea.

Ciao,
Simone.

Per quanto riguarda i SURROUND NON E' OBBLIGATORIO, lo e' x FRONTALI abbinati al CENTRALE ;) .................

THE MADMAN 67 :D

@ivanedixie

Dici cose senza senso, tutti i diffusori di un impianto multicanale devono avere la stessa tibrica, suono, hai presente? Cosa riproducono i diffusori surround, una colonna sonora diversa dai frontali e centrale? Ma per favore :O .

@pooh81

Ottimo, hai fatto la scelta giusta, complimenti! :cool:

Ciao,
Simone.

Salve a tutti...devo attaccare dei diffusori sorround in una camera da letto....dimensioni stanza 4,23 * 3,76 (16mq)....altezza 2,80....naturalmente non ho spazio dietro al letto in quanto attaccato al muro...come mi consigliate di fare??? metto diffusori classici o bipolari?? a che altezza?? rivolti verso di me o verso il soffitto?? grazie