Aiutatemi

Nicola

New member
Salve a tutti. Prendetemi come un profano che necessita di un aiuto...
Devo assolutamente collegare il mio EPSON EMP-TW10 a una qualche fonte video per vedere le partite degli europei...
solo che c'è un problema...
ho provato a collegarlo alla mia tv, che possiede una uscita s-video, ma il segnale non arriva al proiettore, mentre in ìnvece il segnale audio (jack rosso e bianco) arriva senza problemi.
Voi che ne sapete a pacchi, c'è qualche impostazione da cambiare nel projector o nella tv? Ci vuole un cavo diverso dal s-video? Devo utilizzare un'altra fonte video? Se si, cosa posso utilizzare?
HELP !!!
Come devo fare?

grazie

nic
 
strano

comunque mentre cerchi di raccapezzartici puoi sfruttare il sintonizzatore del vcr e colegarlo al proiettore e guardarle da li; poi col tempo vai a fondo al problema
 
Nicola ha scritto:
cut...ho provato a collegarlo alla mia tv, che possiede una uscita s-video, ma il segnale non arriva al proiettore...cut
Quel connettore non è un'uscita, bensì un ingresso.
Così non funzionerà mai.
Come ti hanno suggerito poco sopra puoi usare il tuner di un videoregistratore e collegarlo in composito all'Epson, ovviamente avrai risultati più che scadenti.
Se hai una parabola sul tetto collegaci un ricevitore digitale satellitare.
Altrimenti vedi se nella tua zona c'è compertura Digitale Terrestre, sempre munnezza è, ma meglio che niente...
Se ti accontenti, nemmeno 100 euro e avrai gli europei su grande schermo.
Poi fai tu. ;)
 
Su alcuni televisori (tra cui il mio Philips) una delle scart può essere utilizzata come uscita video, nel mio caso solo dal sintonizzatore interno.
Consulta il manuale che potresti risparmiarti un altro sintonizzatore.
 
esatto per esempio io ho un cavo scart con che preleva i segnali video e audio dalla tv con attacchi rca per il vpr o altro

spaccando un cavo scart all'inizio mel o ero fatto da solo hehehe
 
Top