• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

AIUTATEMI A SCEGLIERE-- STO IMPAZZENDO

jjjxxx

New member
CIAO, SONO SETTIMANE CHE SEGUO IL FORUM, SONO SEMPRE PIU' INDECISO. VI CHIEDO AIUTO

SONO ORIENTATO SU UN 50"
MA VALUTO ANCHE 42"
HO LA VISIONE A 3,30 MT
VEDRO' DVD E SKY (ANCHE HD)
COLLEGO PS3
VALE LA PENA PRENDERE FULL HD? PERDO IN DEFINIZIONE A QUESTA DISTANZA SU HD?

ALLA FINE MEGLIO PIONEER LX5090D O PIONEER LX508D

GRAZIE A TUTTI

Panasonic PLASMA 42"/50" pollici FullHD.

Serie PZ. Ce ne sono vari modelli (PZ8E, PZ80, PZ85, PZ800,...) a secondo del contrasto, ingressi, tuner digitale (HD o meno), ecc...

Prezzi per i 42" a partire da 1200 Euro.

Pioneer un po' sopra, ma paghi più del doppio.

:D

3.30 metri sono tantissimi, THX consiglia un 70 pollici FHD a quella distanza (se non erro, nel caso errerei di poco).

Quindi sicuramente un HD ready 50 ti va bene.

Se invece riesci ad arrivare a 2,70 puoi provare con un 50 FHD (pio o pana a seconda della disponibilità).

Ciao

Aleph ha detto:
3.30 metri sono tantissimi, THX consiglia un 70 pollici FHD a quella distanza (se non erro, nel caso errerei di poco).

Quindi sicuramente un HD ready 50 ti va bene.

Se invece riesci ad arrivare a 2,70 puoi provare con un 50 FHD (pio o pana a seconda della disponibilità).

Ciao
grazie aleph, quindi secondo te la mia distanza fa perdere i vantaggi del full hd, questo vale anche per il gaming suppongo?

Pizzo ha detto:
Panasonic PLASMA 42"/50" pollici FullHD.

Serie PZ. Ce ne sono vari modelli (PZ8E, PZ80, PZ85, PZ800,...) a secondo del contrasto, ingressi, tuner digitale (HD o meno), ecc...

Prezzi per i 42" a partire da 1200 Euro.
Stante che il PZ8 online si trova spedito sotto i mille euro, qualcuno mi indica la discussione su questo modello, che non l'ho trovata, please ;)

grazie a tutti ragazzi, ho una gran voglia di prendere il pioneer lx5090, fa molto figo, ma credo sprecherei i soldi, rimarrò sul 508xd hd ready, a meno di ulteriori consigli che mi convincano del contrario.... ciao ciao

Pizzo ha detto:
sarò scemo ma leggo Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80...resto in attesa che qualcuno mi indichi un topic in cui si parla del PZ8

PS
al fronte del 1.199 del loro stesso shoponline, da E***nics lo vendono 1.299, che poi è il loro prezzo di listino....sarebbe da scemi dargli 300 cocuzze in + quando online dai rispettabilizzimi e-***za o mr.***ce viene poco + di 1K spedito...pensa che se lo paghi in 36 mesi ti viene ancora 200 euro meno che al negozio ;)

hei ho un altro dubbio,
ok ho la distanza che mi rende inutile prendere un full hd rispetto hd ready.. ma... tutte le altre caratteristiche dove le metto? contrasto, luminosità, nero ecc.. anche quelle vanno a farsi benedire con i miei 3.30 metri di distanza? a pari prezzo del pioneer 508d trovo il pz800 di panasonic... boh.. piu' ci penso e piu' mi vengono dubbi... aiuto aiutoo

Innanzitutto, calma.

Mi perdoni il moderatore, ma quando sento "urlare" mi da fastidio perchè tutta l'attenzione viene diretta verso chi urla meglio.
Credo che il tuo urlare nei 3d serva a poco (Maiuscola=urlo) tanto ti possiamo rispondere anche se non urli.
Inoltre ci vuole calma per fare acquisti e leggere molto nei vari argomenti trattati.
Non avere mai fretta (il vi prego aiuto suona come ho un fucile alla tempia e se non compro immediatamente un tv mi fanno fuori!).
Non credo che tu abbia mai letto ancora quanto presente nei 3d dedicati ai pz altrimenti avresti trovato materiale utile per i pz da 8 in su.
Per il resto ti consiglio di cominciare a partecipare alle discussioni dedicate una volta ad un prodotto es pioneer e una volta al panasonic poi escludendo il prodotto che meno ti interessa puoi focalizzare meglio l'attenzione su quello che più ti colpisce in base ai tuoi gusti personali e ai consigli ricevuti in fase di commento delle varie tecnologie esposte.
FullHD o HDready sono soluzioni che comprendi facilmente se ti avvicini a leggere 3d dedicati che trattano abbondantemente questo argomento.

1) mi scuso con tutti per aver urlato (diciamo che ho la voce alta e non me ne rendo conto)
2) il fucile alla testa (per fortuna figurato) me lo punta mia moglie
3) se chiedo consiglio è dopo settimane di lettura dei 3d..
4) mi pare assurdo che mi si chieda di non comparare una marca con altre o full hd con hd ready.
5) se poi ti infastidisci comunque ti consiglio una tisana relax..

6) ringrazio di cuore comunque tutti coloro che hanno avuto voglia di rispondermi senza scocciarsi (credo il forum serva per questo)
ciao ciao

Bella idea la tisana :D
Comunque non c'è problema quando si rimedia al proprio errore.
Per il resto il comparare si può fare eccome.
Basta andare in un centro commerciale e metterti davanti ad un pannello HDready e FullHD alla distanza che avrai nel tuo salotto e vedere quanti particolari vedi con una risoluzione o l'altra a parità di sorgente/qualità e poi di lì cominciare a scegliere il prodotto che più ti soddisfa tenendo presente che ciò che vedi è relativo a quella sorgente/risoluzione trasmessa e distanza di visione e non altro.
Se torni a casa e cambi risoluzione o distanza o sorgente, tutto cambia e allora sei a punto da campo.
Scegli il miglior compromesso.
Se acquisti un FullHD per vedere tutti i particolari più nitidi per una sorgente/segnale 1080p, ti riduci a vedere uno schivo in SD, meglio un HDready.
Comunque io direi a 3m sorgenti fullHD 50'' fullHD
3m Sorgenti SD 50'' HDready.
Comunque sempre 50''

la tisana la prendo anche io.. boh.. ora farò una tabellina, il prob è che non ho tanto tempo per girare i centri commerciali e raffrontare dal vivo, vi farò sapere a breve, ciao ciao

mi introduco nel "tisana party" (anzi inviteri anche un paio di amici ;) ) e chiedo anch'io perché mai "non" full HD anche se da 330 cm? io penso che oggi, debba essere full HD sempre e comunque no? casomai giochiamo sui pollici.

io all'amico consiglierei un 42" perché no....per una vita abbiamo visto i 28" 4/3 a distanze anche superiori no? quindi 42" e full HD poi scelga lui, ma credo che pana z8 (di cui manca il topic) sia la scelta per lui ottimale..insomma siamo sotto i mille e fino a solo poco tempo fa il 42 full HD pana a questa cifra era impensabile ;)

Il motivo è semplice se hai una risoluzione alta questa la si vuole vedere, se guardo a 3 metri di distanza un 42 pollici con risoluzione full hd o hd ready non riesco a distinguere la risoluzione superiore, per questo esistono le distanze ottimali di visione che vengono calcolate per uno che vede 10 decimi...se poi uso un binocolo allora il discorso è diverso :D

I crt hanno un segnale sd e il catodico proietta a bassa definizione, il segnale hd non lo trasmette chiaramente....quindi vedere da vicino un crt permette solo di vedere meglio i difetti...oltre che rovinare la vista dal momento che l'occhio tenta continuamente di mettere a fuoco e correggere i difetti...

Ho avuto anche io molti dubbi ma alla fine ho deciso:

PANASONIC TH42PZ80E

Se avessi potuto attrezzare una stanza dedicata esclusivamente all'HT in alta definizione avrei sicuramente optato per un 50 ma così non è e quindi, nel mio caso, ho preferito un 42 pollici perchè:

- consente una visione ottimale dei canali SD, SKY e non, laddove uno schermo di maggiori dimensione accentuerebbe sempre di più i difetti dovuti al segnale di bassa qualità (50% di utilizzo);

- permette di godere, su uno schermo certamente non piccolo, della perfezione del Full HD (25%);

- con la PS3 basta avvicinarsi un po' e non sempre è necessario (25%).

L'apparecchio va che è una meraviglia ed il primo a congratularsi con me per la scelta è stato proprio mio figlio che fino alla fine ha cercato di dirottarmi su un LCD: non c'è paragone, il plasma è un'altra cosa! :D