• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiutatemi a non fare brutta figura con un amico...

Fabio79

New member
Ciao ragazzi, dato che stiamo organizzando un viaggetto refrigerante a Monaco, un mio amico voleva approfittarne per comprare il lettore di dvd e mi ha chiesto un consiglio.
Dei lettori a listino mi sarei concentrato sul Pioneer DV-370S e lo Yamaha DV-SL100.
Leggendo le caratteristiche penso che l'interfaccia grafika sia nettamente a favore del pioneer (se qualche possessore vuole confermare!) ma la cosa che mi ha fatto propendere per lo yamaha, anche se non mi entusiasma per i lettori di dvd, è che il pioneer ha solo l'uscita audio coassiale e non la ottica...
Ora vi chiedo, oltre ovviamente ad un vostro parere su cosa scegliereste tra i due (se volete proporre qualche altro lettore fate pure, purché sullo stesso livello), secondo voi c'è molta differenza tra un collegamento audio ottico e coassiale, dal punto di vista qualitativo?
Grazie
Fabio

eh... della pioneer hanno solo il 565, che mi sembra meno prestante del 370, la toshiba non la tengono in quel negozio.

Michele Spinolo ha scritto:

fare un piccolo sforzo e prendere il pioneer 575 che ha il DAC video a 12bit 108Mhz?

Anche il 470 ha lo stesso DAC Video.

PS: Cos'ha di speciale il TOshiba che hai menzionato? (sono in fase di scelta pure io)

;)