• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiutatemi a collegare i cavi giusti

Stenky

New member
Messaggi
28
Ciao,
non so se è la sezione giusta ma non ho trovato la sezione adatta alle mie domande.

Ieri dopo che è arrivato ampli (onkyo 607) casse e tv ho incominciato a collere tutto, va tutto tranne...

1)
Il lettore vhs, che non posso eliminare perchè mia mamma deve sempre vedere cose su supporto vhs, non so sollegarlo, ha la scart, io ho attaccato alla scart out un adattatore che mi da 2 uscite audio e una video, ho collegato tutto al onkyo ma non va, come devo fare? sarà rotto l'adattatore? se faccio uscire l'audio dalle uscite dedicate (rca) va, il video proprio no!

2)
è meglio collegare l'audio e il video con un unico HDMI oppure tutto separato? parlo del lettore dvd.

grazie


Stefano
 
Per la prima domanda,probabilmente l'adattatore ha il senso di marcia sbagliato.Prova uno con il deviatore in-out.
 
Stenky ha detto:
Ciao,
1)
io ho attaccato alla scart out un adattatore che mi da 2 uscite audio e una video
2)
è meglio collegare l'audio e il video con un unico HDMI oppure tutto separato? parlo del lettore dvd.
1)Accertati che l’adattatore collegato al vcr sia out e non in, in commercio si trovano anche quelli in e out è hanno un piccolo deviatore sul dorso.
2)Se vuoi evitare il cavo ottico puoi usare tranquillamente il collegamento HDMI.
 
Top