• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Aituo cablaggio Denon Avr-X1500H e WII

gasgas78

New member
Buongiorno a tutti,
grazie ai preziosi consigli di un utente di questo forum, sono da poco felice possessore di un Denon Avr-X1500H.

Ho un probelma con il collegamento della WII con segnale composito.

Secondo la foto seguente l'ho collegata agli ingressi 1 (CBL/SAT), i due AUDIO IN ed il video in VIDEO 1 e ho lasciato libero la relativa porta HDMI.

Entrando nella configurazione "assegnazione ingresso" di default su CBL/SAT avevo questa configurazione:

HDMI: 1 DIGITAL: OPT2 ANALOG: 1 VIDEO: 1

E così facendo sentivo solo l'audio della WII ma non vedevo il video.

Ho provato anche a disassociare la HDMI e il seganale digitale... stesso problema.

Ho provato poi a mettere tutto sulle porte 2 (sia audio che video) stesso problema.

Sbaglio o dimentico qualcosa? grazie a chi vorrà rispondermi

71T96WR0uOL._SL1500_.jpg

Ultima modifica:
ciao, sei riuscito a risolvere? io ho lo stesso problema con un denon avr-x 2600.Provando a collegare una ps2 sento l'audio ma non vedo il video..
Riesci a farmi sapere qualcosa se hai risolto..Grazie.
ciao

Sulla pagina dedicata al 2600H, nelle specifiche dettagliate, a fronte della funzione "Conversione video analogico -> HDMI" c'é un tratto orizzontale che sta a significare "non supportata" il che è molto strano perché, ad esempio, il 2100W (modello di diversi anni prima) sembra che lo faccia. Coerentemente per il 2600H è prevista una uscita video composito, sul 2100W no.

Vedi se è confermato nel manuale di istruzioni perché così stando le cose per far funzionare le wii necessiti di un ingresso analogico sul Tv a cui collegare direttamente la wii o l'uscita video composito del sinto.