AirGigio HT

Le cambio le cambio!!! A gennaio sarà fatto:D :D
E anche per le riflessioni ho in mente una cosa... in elaborazione

Comunque ieri inaugurazione della saletta con amici: e via di Terminator Salvation:D :D

SPETTACOLARE!!!!! UNa giogia per occhi ed orecchie (quelle ancora integre): sono molto molto contento della resa.... e pensare che manca ancora il centrale che è appena stato riparato e a Gennaio verrà sistemato

Ora il problema è che parto oggi per le vacanze: quindi 2 settimane senza saletta.... che dolori:D :D

Un saluto di BUONE FESTE a tutti

Ho i brividi, e non è per il freddo.

Sarò a breve a Milano.

Fatico a scrivere altro.

STREPITOSA!!! :sbav:

Prima di tutto complimenti per la realizzazione, davvero spettacolare!

Però, guardando le indicazioni della Klipsch, i diffusori dipolari andrebbero come surround back e non come laterali.
Come mai gli hai posizionati così? Si può scegliere come metterli?

Ok, però sul sito Klipsch e sulla brochure delle thx ultra 2 le foto mostrano una saletta con i dipolari usati come surround back...

Strano allora!

In effetti nulla vieta di configurare diversamente il sistema Klipsch (in America c'è addirittura chi lo ha configurato con 7 kl 650 e 4 sub). Se vogliamo però rispettare alla lettera le specifiche THX, bisogna optare per dei diffusori bipolari come surround laterali e monopolari come surr. back.

Grazie per la precisazione.
Stavo infatti leggendo il sito thx e confermo anch'io.

Certo che quelli della Klipsch potevano almeno rispettare tale sistemazione nella loro brochure!

massimo72m ha detto:
..................Certo che quelli della Klipsch potevano almeno rispettare tale sistemazione nella loro brochure!

Mi intrometto nella discussione in quanto nel 2007 quando acquistai i miei Ultra2 feci questa stessa considerazione al sig.Klipsch ;) e questi mi confermò che il sistema è "open" , dunque si possono installare a piacere sia i dipolo che i monopolo come surround/back ... come infatti io feci nel mio CineSal.

Il fatto che siano certificati non vuol dire che li devi usare come dicono loro, ma che sono costruiti ed hanno prestazioni "compatibili" con i processi qualitativi THX...

Ciauz !

rossoner4ever e Nick73
non vi pare che siete bellamente ot?

:huh: :huh:

se volete fare i complimenti (meritati) a ss68, andate nel suo 3d

Non so se già ti è stato chiesto:
quanto il prezzo del biglietto? :D

Scherzi a parte, bellissima, non ci sono parole, avrei sempre voluto fare anche io una roba del genere, ma fa parte dei miei sogni Irrealizzati :cry:

Complimenti vivissimi. Il tuo impianto è spettacolare. Farlo fare un impianto del genere, senza le elettroniche, quanto potrebbe costare? Domanda ancora più idiota, quanto potrebbe invece costare una sala tipo quella delle klipsch thx ultra 2?

ss68 ha detto:
Il fatto che siano certificati non vuol dire che li devi usare come dicono loro, ma che sono costruiti ed hanno prestazioni "compatibili" con i processi qualitativi THX...

Ciauz !

NO.
I diffusori dipolari hanno ragione di essere per la loro particolare tipologia (che è indipendente dalla certificazione THX).
Puoi ad esempio usare 4 dipolari per i laterali e i surround back ma la configurazione prevista in un sistema che rispetta i dettami dei sistemi 7.1 THX Home prevede che i diffusori laterali siano dipolari, i surround back a radiazione diretta.

http://thx.com/home/setup/speakers/71.html

Ultima modifica: