Ai Moderatori - Proposta nuova sezione

Nordata

Moderatore
Come da soggetto, ovvero:

ho notato che da un po' di tempo sono aumentati i post in cui si chiedono consigli/informazioni su come realizzare od organizzare la sala d'ascolto e quanto ad essa connesso, ad esempio:

- acustica ambientale e correzioni acustiche(teoria e pratica)

- autocostruzione di accessori ed installazione di apparecchi vari

Sono post che non fanno riferimeto ad un prodotto specifico, ad un modello o simili.

Non ritenete pertanto utile aprire una nuova sezione dal titolo:

La stanza di ascolto (realizzazione/progettazione dell'ambiente di ascolto e quanto ad esso correlato; soluzioni, materiali, accessori)

o qualcosa di simile.

In essa potrebbero confluire i post del tipo:

- A che altezza e dove piazzo i posteriori ?
- Vorrei costruire dei pannelli assorbenti, dove li metto e come li faccio ?
- A che distanza deve andare lo schermo ?
- Come faccio a convincere mia moglie che il nero è il colore ideale per la stanza ? :D

Devo confessare che l'idea non è completamente mia, ma mi è venuta leggendo l'analoga sezione dell'americano AVS Forum.

Grazie per l'attenzione e ciao a tutti.

Guren ha scritto:
ma non c'è la sezione avclub per queste domande :confused:
Beh, diciamo che una sezione specificamente DIY sarebbe di più facile individuazione ed utilizzo....
In quella analoga di AVS Forum ho trovato rapidamente indicazioni per costruirmi lo schermo.
ciao

Uppo al 100%!!! :D :D :D

Essendo alle primissime armi nel campo A/V mi sono reso conto che il "componente" in assoluto piu' importante e non sostituibile di un qualsiasi sistema e' la sala d'ascolto!!! Ed il problema e' che io NON lo sapevo :p (o almeno non pesavo fosse cosi' importante).....
IMHO sarebbe una seziona utilissima per molti neofiti, come me appunto, per riuscire a dimensionare o ridimensionare le proprie aspirazione HiFi o HT e cmq utile a tutti, anche i piu' navigati, per migliorare il proprio sistema inteso in senso lato.