Nordata
Moderatore
Come da soggetto, ovvero:
ho notato che da un po' di tempo sono aumentati i post in cui si chiedono consigli/informazioni su come realizzare od organizzare la sala d'ascolto e quanto ad essa connesso, ad esempio:
- acustica ambientale e correzioni acustiche(teoria e pratica)
- autocostruzione di accessori ed installazione di apparecchi vari
Sono post che non fanno riferimeto ad un prodotto specifico, ad un modello o simili.
Non ritenete pertanto utile aprire una nuova sezione dal titolo:
La stanza di ascolto (realizzazione/progettazione dell'ambiente di ascolto e quanto ad esso correlato; soluzioni, materiali, accessori)
o qualcosa di simile.
In essa potrebbero confluire i post del tipo:
- A che altezza e dove piazzo i posteriori ?
- Vorrei costruire dei pannelli assorbenti, dove li metto e come li faccio ?
- A che distanza deve andare lo schermo ?
- Come faccio a convincere mia moglie che il nero è il colore ideale per la stanza ?
Devo confessare che l'idea non è completamente mia, ma mi è venuta leggendo l'analoga sezione dell'americano AVS Forum.
Grazie per l'attenzione e ciao a tutti.
ho notato che da un po' di tempo sono aumentati i post in cui si chiedono consigli/informazioni su come realizzare od organizzare la sala d'ascolto e quanto ad essa connesso, ad esempio:
- acustica ambientale e correzioni acustiche(teoria e pratica)
- autocostruzione di accessori ed installazione di apparecchi vari
Sono post che non fanno riferimeto ad un prodotto specifico, ad un modello o simili.
Non ritenete pertanto utile aprire una nuova sezione dal titolo:
La stanza di ascolto (realizzazione/progettazione dell'ambiente di ascolto e quanto ad esso correlato; soluzioni, materiali, accessori)
o qualcosa di simile.
In essa potrebbero confluire i post del tipo:
- A che altezza e dove piazzo i posteriori ?
- Vorrei costruire dei pannelli assorbenti, dove li metto e come li faccio ?
- A che distanza deve andare lo schermo ?
- Come faccio a convincere mia moglie che il nero è il colore ideale per la stanza ?
Devo confessare che l'idea non è completamente mia, ma mi è venuta leggendo l'analoga sezione dell'americano AVS Forum.
Grazie per l'attenzione e ciao a tutti.