• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aggiusto/sostituisco/rimborso Samsung 55Q80T nuovo

jellybelly

New member
Ciao a tutti,
per Natale ho acquistato un bellissimo Samsung 55Q80T, in offerta da Mediaworld a 799€, veramente ottimo prezzo. Purtroppo dopo soli 2 giorni mi ha dato gravi problemi ed ho quindi richiesto la sostutuzione.
Oggi MW mi ha risposto che il prodotto è esaurito :muro: quindi le opzioni sono:
1. rimborso
2. sostituzione con prodotto pari prezzo
3. sostituzione con conguaglio

Oppure, penso che potrei decidere di tenerlo e contattare l'assistenza Samsung per cercare di risolvere il problema (un forte rumore "percussivo" proveniente dal retro, anche a TV spenta).

Avete suggerimenti?
L'unico tv a prezzo simile sul sito MW è l'HiSense 55U7QF ma è di caratteristiche peggiori...
Non vorrei aggiungere altri soldi perchè già 800 è il mio limite di budget. Potrei farmelo rimborsare ed acquistare da un altro sito/negozio...
Cerco una TV per gaming e streaming, quindi avevo scelto la Q80T perchè ha tutte le caratteristiche che servono... (120hz, VRR, etc), esistono alternative a prezzi non esagerati?

Sostituzione con conguaglio, sarebbe a dire? Te ne danno uno di fascia superiore e paghi la differenza? Se si, io andrei su altre marche.

Il rimborso è quello che io opterei se non che: hai acquistato quando c’erano offerte, mentre ora i prezzi sembrano essere aumentati. Valuta quello che trovi a parità di prezzo secondo me...

Sì esatto, uno che costa di più ed aggiungo la differenza... peccato che tutte le TV che costano dai 800 ai 1000€ siano oggettivamente peggio del 55Q80T...

Oggi ricomprarlo significherebbe spendere poco meno di mille euro, quindi avresti comunque da sborsare un cospicuo conguaglio. Potresti giocarti la carta dell'assistenza tecnica...

Sì esatto, uno che costa di più ed aggiungo la differenza... peccato che tutte le TV che costano dai 800 ai 1000€ siano oggettivamente peggio del 55Q80T...

oggettivamente peggio non direi. la serie HX95 della SONY è un top di gamma per esempio, ed è a mio parere tra i top tv a led del 2020

Io mi farei rimborsare ed attenderei un eventuale nuovo calo dei prezzi, magari trovi lo stesso modello più o meno allo stesso prezzo da qualche altra parte, l'assistenza la eviteri, non per l eventuale capacità di risolvere o meno il problema, ma più che altro perchè un TV nuovo con problemi del genere ne potrebbe anche avere altri, mi fa pensare quindi che potrebbe essere un prodotto nato male.

Sì ho dato un occhiata nei vari store e non ci sono opzioni valide al momento, come ho detto 800€ è assolutamente il mio budget massimo
Nel frattempo ho chiamato l'assistenza Samsung che in un paio di giorni dovrebbe intervenire, così sento il parere del tecnico. Mediaworld mi ha dato 10 gg di tempo per decidere

Update

io sono ultimo che possa dare un consiglio,ma il rimborso è totale,cioè 800 euro? Se fosse confermato,li prenderei ed acquisterei un 90T nello shop on Line samsung con extra sconto 30% tramite buono baia lo paghi 1050€ circa,con un differenza di 250€ in pratica....valuta te,una tv di questi livelli che nasce con tale problema io non la terrei....parliamoci chiaro almeno 5/6 anni un tv lo tiene,anche i più incalliti e ''fanatici'',ma non credo che cambiano un top di gamma ogni 2 anni,ripeto io poi non ho esperienza come la maggior parte

Ultima modifica:
io sono ultimo che possa dare un consiglio,ma il rimborso è totale,cioè 800 euro? Se fosse confermato,li prenderei ed acquisterei un 90T nello shop on Line samsung con extra sconto 30% tramite buono baia lo paghi 1050€ circa,con un differenza di 250€ in pratica....valuta te,una tv di questi livelli che nasce con tale problema io non la terrei....p..........[CUT]

Sei sicuro che lo sconto si applichi al tv scontato? Io temo si applichi al prezzo di listino di 1.999? Era anche il mio dubbio ma alla fine ho preferito non rischiare.

Io mi farei rimborsare ed attenderei un eventuale nuovo calo dei prezzi, magari trovi lo stesso modello più o meno allo stesso prezzo da qualche altra parte, l'assistenza la eviteri, non per l eventuale capacità di risolvere o meno il problema, ma più che altro perchè un TV nuovo con problemi del genere ne potrebbe anche avere altri, mi fa pensare ..........[CUT]

sperando che non rimborsino con un buono spesa, utilizzabile solamente nel medesimo negozio

Ho chiesto scambio alla pari con Sony XH9096 che in questo momento sul sito Mediaworld ha lo stesso prezzo del Q80T (999€), vediamo cosa rispondono.
Altrimenti chiederò a malincuore il rimborso ed aspetterò una nuova offerta
Sono ancora in attesa che l'assistenza mi dia un appuntamento per venire a vedere la TV ma mi avete fatto venire paura che sia troppo fallata :rolleyes:

Oggi mi ha contattato mediaworld, non accettano lo scambio, dovrei aggiungere 200€ in contanti ed ovviamente ho rifiutato.
Oggi o domani mi deve richiamare l'assistenza, aspetto il parere del tecnico, così decido se tenerlo ed aggiustarlo o farmelo rimborsare

In ogni caso, bella fregatura

Chiedo consiglio a voi che siete più esperti...
il tecnico al telefono, dopo descrizione del problema, ha detto che è o un problema di alimentazione o un problema del display.
A vostro parere sono problemi facilmente risolvibili?
Nel senso, dopo avrei una TV come nuova?
A sensazione direi che se fosse un problema di alimentazione, basta cambiare il gruppo, mentre il display mi pare un problema più grande e complicato da risolvere

Ho chiesto scambio alla pari con Sony XH9096 che in questo momento sul sito Mediaworld ha lo stesso prezzo del Q80T (999€), vediamo cosa rispondono.
Altrimenti chiederò a malincuore il rimborso ed aspetterò una nuova offerta
Sono ancora in attesa che l'assistenza mi dia un appuntamento per venire a vedere la TV ma mi avete fatto venire paura ..........[CUT]

Con quel Sony faresti senza dubbio un bel salto avanti. E' quello che stavo consigliandoti io.
Pensa che da unieuro era in offerta a 800,00 €....

Se il tecnico ti ripara la TV a casa (ho i miei forti dubbi), allora tenterei la riparazione. Se te lo mandano in assistenza, preparati a stare un bel po' senza TV....
Proprio non riesci a pagare i 200,00€ e passare al Sony in questione? Credimi ne vale la pena.
Io l'ho acquistato per una camera e mi trovo divinamente.

Era in offerta a 699, ma il giorno che ho provato ad acquistarla è terminata e non è più diventata disponibile :muro:
Sinceramente spendere 1000€ per una tv è fuori dal mio budget, ero partito da 500, ho fatto uno sforzo arrivando a 800 per il Q80T ma di più non voglio spendere