• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

aggiornamento firmware

davide23783

New member
Volevo sapere se il firmware della tv si può aggiornare in automatico tenendo il tv connesso ad internet tramite wifi oppure bisogna per forza avere un pc,scaricare i file su penna usb e poi installarli sulla tv?ho fatto questa domanda perché io non ho un computer e non vorrei trovarmi nella condizione di essere obbligato a comprarne uno soltanto per aggiornare il firmware della tv

Intendevo le tv in generale......ad esempio io ero interessato al Sony xd9305 e al Panasonic dx780,prima di acquistare una delle 2 devo assicurarmi che facciano in automatico l aggiornamento firmware senza il bisogno di penne usb o di un computer......come faccio ad assicurarmi una cosa del genere?in negozio non penso che i commessi mi facciano consultare i manuali della tv

Scusa, ma quale TV?

Sul manuale dovrebbe comunque essere indicato se è possibile fare l'aggiornamento anche tramite file e porta USB (solitamente).

volevo chiedere una cosa in merito all'aggiornamento firmware del mio tv samsung ue55ku6072, so che è la versione rumena del 6000 se non sbaglio quindi io devo scaricare il firmware del 6000 dal sito italiano o andare sul sito rumeno dove trovo il 6072 e scaricare quello e procedere con l'aggiornamento?

volevo chiedere una cosa in merito all'aggiornamento firmware del mio tv samsung ue55ku6072, so che è la versione rumena del 6000 se non sbaglio quindi io devo scaricare il firmware del 6000 dal sito italiano o andare sul sito rumeno dove trovo il 6072 e scaricare quello e procedere con l'aggiornamento?

Perché hai preso la versione Rumena :what:
Gli stokkisti vengono lo stesso modello..

I sony se sono collegati in rete possono scaricare il firmware direttamente, ma hanno anche la possibilità di essere aggiornati tramite penna usb, puoi fare come vuoi.