• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aggiornamento firmware Denon 3910

Tinbao

New member
Ciao a tutti, questo è il mio primo intervento nel forum.
Sono un felice possessore di un Denon 3910 che mi sta dando davvero molte soddisfazioni. L'unico neo è che la macchina, di tanto in tanto, mi da dei problemi con alcuni tipi di supporti, sia che si tratti di originali che di dvd+/-r. Il fatto che mi fa arrabiare è che il mio vecchio Pioneer dv717 con gli stessi supporti non mi da nessun tipo di problema. Mi chiedevo quindi se può essere un problema riguardante il firmware e se, nel caso, esite un aggiornamento in tal senso su macchine regione 2.
Grazie in anticipo

gherson ha detto:
Non ho mai avuto problemi di lettura anche con il firmware vecchio, quindi non ti so dire in tal senso se migliora o meno con l'upgrade.

Il firmware aggiornato non dovrebbe apportare alcuna miglioria nella lettura dei supporti...

Allora è probabile che abbia una macchina difettosa.
Con alcuni Dvd-r/+r mi si inchioda verso la fine mentre alcuni originali non li vuole proprio. L'ultimo "caso" proprio ieri: Rock in Rio degli Iron Maiden non va oltre i menu.

Tinbao ha detto:
Allora è probabile che abbia una macchina difettosa.
Con alcuni Dvd-r/+r mi si inchioda verso la fine mentre alcuni originali non li vuole proprio. L'ultimo "caso" proprio ieri: Rock in Rio degli Iron Maiden non va oltre i menu.

I Denon sono famosi per le meccaniche "schizzinose". Non ne farei un problema con i registrabili (prendere un Denon per leggere costantemente supporti R e RW è folle, sicuramente darà problemi, prima o poi), ma gli originali deve leggerli senza problemi o inceppamenti. Se non riconosce qualche disco (es. impossibile riprodurre questo disco) il problema potrebbe essere firmware, altrimenti se gli errori avvengono durante la lettura (blocchi etc.) il pickup laser è difettoso o starato.
Ciao,

Locutus2k

Locutus2k ha detto:
I Denon sono famosi per le meccaniche "schizzinose". Non ne farei un problema con i registrabili (prendere un Denon per leggere costantemente supporti R e RW è folle, sicuramente darà problemi, prima o poi), ma gli originali deve leggerli senza problemi o inceppamenti. Se non riconosce qualche disco (es. impossibile riprodurre questo disco) il problema potrebbe essere firmware, altrimenti se gli errori avvengono durante la lettura (blocchi etc.) il pickup laser è difettoso o starato.
Ciao,

Locutus2k

Certo, se mi fossi preso un Denon per visionare solo supporti r e rw sarei un pazzo, ma il fatto è che, per lavoro, ho bisogno molto spesso di visionare il risultato di lavori di editing video e mi sembra assurdo che una macchina da oltre mille euro mi dia problemi che un lettore da € 100 o giù di li non mi da.
Nel caso si trattasse di firmware cosa dovrei fare, dal momento che, come dite, l'upgrade disponibile non interviene in questo senso ?
E nel caso di pickstarato ?

Tinbao ha detto:
Certo, se mi fossi preso un Denon per visionare solo supporti r e rw sarei un pazzo, ma il fatto è che, per lavoro, ho bisogno molto spesso di visionare il risultato di lavori di editing video e mi sembra assurdo che una macchina da oltre mille euro mi dia problemi che un lettore da € 100 o giù di li non mi da.
Nel caso si trattasse di firmware cosa dovrei fare, dal momento che, come dite, l'upgrade disponibile non interviene in questo senso ?
E nel caso di pickstarato ?

Purtroppo è così: i Denon sono ottimi lettori ma non sono mai stati molto in sintonia con i supporti R e RW. Prendi un bel Pioneer 585 (circa 100 euro) e vai tranquillo.
Per il firmware cerca sul forum, troverai sicuramente qualcosa.
Per il pickup starato portalo in assistenza e ... in bocca al lupo!
Ciao,

Locutus2k