• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

aggiornamenti software decoder sat. rs 232

frankyboy

New member
non capisco perchè quando guardo canali tv col decoder sat. li vedo così scuri rispetto a quelli analogici e devo impostare la luminosità al max dal tv (il decoder non ha nessuna regolazione)
Leggo sul manuale: "aggiornamenti software tramite ingresso rs232" stop.
Che tipo di cavo è questo rs232? Lo devo collegare ad un pc? e come? e una volta collegato l'aggiornamento parte automaticamente?
grazie se mi risp. :)

Se non sbaglio dovrebbe essere un normale cavo per porta seriale, tipo quello usato per i modem esterni.
Per curiosità: che marca e modello di dec. è?
Ciao.

Non credo che sia un problema di firmwaredel decoder, però non si può mai dire.

Il cavo, come è già stato detto, è quello normale per collegare tra loro un PC ed un altro dispositivo, tipo un modem.

Per quanto riguarda la procedura, questa dovrebbe essere descritta sul manuale o direttamente sul sito.

Normalmente c'è un programma apposito, scaricabile anche lui dal sito, che si occupa del collegamento e del trasferimento dei dati.

Magari c'è anche da impostare qualcosa sul decoder, tramite il menù di setup o simili.

Marca mai sentita, ma è un decoder free-to-air ?

Sul manuale non cè un link a un sito ?

Ciao

si normale free-on-air comunque penso forse hai ragione che non dipende dal firmwire pertanto lascio perdere. è una marca tedesca globo "digital 400 s"

si ho scaricato il download e nella cartella mi trovo 2 file:
1 pclink 2.5 e l'altro difg01.8a
con google ho trovato solo un cavo con questo nome e un sito che non mi sembra che c'entri....... help
collego il dec. al portatile e apro entrambi i file???:confused: