• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Adobe Premiere Elements 4: file m2ts

mrcrowley

New member
Ho provato ad aprire i file registrati con la mia videocamera Panasonic SD9 e salvati su hard disk tramite HD Writer.
I file, seppur supportati da Adobe PE4, essendo nella lista delle estensioni, vengono aperti solo come file audio. Infatti si sente, ma non si vede niente.

Essendo la prima volta che uso questo programma, volevo sapere se sto sbagliando io qualcosa oppure se c'è qualche incompatibilità tra il formato della mia Panasonic e Adobe PE4.

Saluti a tutti.

m2ts (o semplicemente mts) è solo un contenitore.

Il supporto a questo tipo di contenitore è molto vasto, il problema però puoi averlo con quello che c'è dentro..
Nel tuo caso, AVCHD per il video e AC3 5.1 per l'audio.

Premiere, nessuna versione attuale, supporta l'AVCHD.
L'unico modo è utlizzare un plugin di MainConcept: MPEG PRO HD 3
Ma non sono sicuro della sua compatibilità con Elements.. forse gira solo sul PRO.
Un altra soluzione è quella di ricodificare i file originali in MPEG2 @ 30Mbits/s
Puoi usare Total Video Converter 3.2 , google it! .)

In effetti, avevo frainteso la compatibilità HD di Premiere.
Quindi l'alternativa è Pinnacle o Ulead ???
Quale mi consigliate ??

Ciao, grazie.

Se devi convertire Vegas offre un intermedio con compressione intraframe, senz'altro più raccomandata che non in mpg2.

Ciao